Ex Mizar a Busto, avanti tutta: ha aperto anche Tigotà. Con 7 nuove assunzioni

rhdr

BUSTO ARSIZIO – Ex Mizar, atto secondo. Dopo il supermercato U2, inaugura anche il grande magazzino Tigotà. Da ieri, 10 agosto, ha aperto i battenti la seconda struttura di vendita di media distribuzione prevista nel polo del commercio, dello sport e dell’intrattenimento che sta sorgendo sul corso Sempione a Beata Giuliana. È il decimo punto vendita in provincia di Varese, su 653 in tutta Italia, per la catena del gruppo Gottardo Spa. A Busto ha portato sette assunzioni, tutte donne: età media, 29 anni.

L’inaugurazione

Taglio del nastro con il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli: «Quando si apre una nuova struttura di vendita a Busto Arsizio per me è un successo, perché lo sviluppo economico del nostro territorio è un imperativo a cui dobbiamo la massima attenzione e che nella situazione di emergenza sanitaria in cui versa il nostro Paese è ancora più importante». Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà, aggiunge: «Penso sia importante dare segnali anche sul fronte dello sviluppo economico e dell’occupazione. Tigotà continuerà a investire su questo territorio e soprattutto sulle persone».

Avanti con i lavori

L’apertura di Tigotà completa così il primo lotto della “nuova” Mizar: il punto vendita dedicato alla bellezza e al pulito si trova infatti nella parte posteriore dello stesso capannone dove nelle scorse settimane aveva inaugurato il supermercato U2. Proseguono nel frattempo a pieno ritmo, e senza sosta, i lavori per completare gli ulteriori lotti del polo che sorge sull’area dell’ex industria tessile di proprietà della società bergamasca Sitip. Tra settembre e fine anno le ulteriori aperture, scaglionate.

Gli altri lotti

Alla destra di U2 e Tigotà sono a buon punto le opere di ristrutturazione della “stecca” dei servizi, dove troveranno posto, in posizione di testa, il fast food Burger King, oltre ad una serie di altre attività commerciali e sedi di multinazionali (gli headquarters italiani della svizzera Ricola e della tedesca Tedi). Sulla parte posteriore, invece, sulla sinistra il capannone che ospiterà il cinema multisala e lungo tutto il perimetro verso la ferrovia quello dedicato agli impianti sportivi (palestra e campi da padel, tennis e calcetto) e agli ambulatori medici.

Busto, all’ex Mizar apre il supermarket U2. Il resto «entro fine anno». Per 250 posti di lavoro

busto arsizio mizar tigotà – MALPENSA24