Pizzul e Parker in gol. La Pro Patria ribalta la Caronnese: 1-2

Pizzul Caronnese Pro Patria

CARONNO PERTUSELLA – Una bordata di Pizzul (foto Giussani) a metà ripresa e un rigore del neo entrato Parker in piena Zona Cesarini permettono alla Pro Patria di ribaltare 1-2 la Caronnese, passata in vantaggio sul finire di primo tempo con la rete di Esposito. Al Comunale di Caronno Pertusella, aperto al pubblico e sotto un gran caldo, i rossoblù di Manuel Scalise impensieriscono a dovere i tigrotti di Luca Prina che, fra attesi esordi (Caprile) e rientri (Parker) e inattesi contrattempo (acciacchi per Sportelli e Piu), trovano comunque la personalità ed il mestiere per riacciuffare e sorpassare i padroni di casa del patron della Uyba Giuseppe Pirola.
Vincere, anche in un’amichevole d’agosto, aiuta sempre a vincere. E soprattutto – come ben dirà mister Prina nel post partita – “allena a vincere“.

Primo tempo: Esposito la sblocca

Con Caprile all’esordio tra i pali della porta biancoblù, mister Luca Prina – che all’ultimo deve rinunciare a Sportelli per Saporetti – fa debuttare dal primo minuto anche il 2003 Bryan Zeroli. (cresciuto nell’Ardor Busto, il fratello Kevin gioca nel Milan). Con la Pro visibilmente appesantita dai carichi di lavoro (alla mezz’ora Piu deve lasciare il posto a Giardino), la maggior brillantezza della Caronnese viene premiata sul finire di primo tempo dal tap-in di Esposito al 41′. E’ il gol dell’1-0 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Secondo tempo: Pizzul & Parker la ribaltano

La girandola di sostituzioni (dentro Barlocco, Ballarini, Molinari, Stanzani, Pizzul, Fietta, Colombo e Ghioldi) sembra dare energia alla Pro che, pronti via, ha la palla giusta per il pari, ma sulla conclusione a botta sicura di Giardino l’ex Angelina  compie il miracolo. La Caronnese inizia a credere nell’impresa, ma dopo il cooling break Pizzul al 71′ rimette il risultato in parità con una bordata imprendibile di sinistro. Prina inserisce Parker e l’attaccante all’88’ lo ripaga trasformando il rigore (procurato da Stanzani) del definitivo 1-2.

Post partita: mister Prina

Il tabellino

Caronnese-Pro Patria: 1-2 (1-0)
Marcatori: 41′ p.t. Esposito (C); 25′ s.t. Pizzul (PPA), 41′ s.t. rig. Parker (PPA).
S.C. CARONNESE (4-3-3): Ansaldi (1′ s.t. Angelina); Ballone (1′ s.t. Coghetto), Galletti, Cosentino (18′ s.t. Yamba), De Lucca (12′ s.t. Cattaneo); Diatta (1′ s.t. Vincenzi) , Vernocchi (31′ s.t. Gulli), Putzolu; Esposito (12′ s.t. Torin), Vitiello (41′ s.t. Boschetti), Bossi (1′ s.t. Musazzi). A disposizione: Catizone All. Scalise.
PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Caprile (1′ s.t. Barlocco); Zeroli (1′ s.t. Molinari), Boffelli (1′ s.t. Ballarini), Saporetti (25′ s.t. Zeroli); Vaghi (31′ s.t. Giardino), Nicco (1′ s.t. Colombo), Brignoli (1′ s.t. Fietta), Galli (1′ s.t. Ghioldi), Pierozzi (1′ s.t. Pizzul); Piu (31′ p.t. Giardino (25′ s.t. Parker)) Castelli (1′ s.t. Stanzani). A disposizione: Sportelli. All. Prina.
ARBITRO: Matteo Di Summa di Varese (Roberto Pozzi della Sezione di Varese e Daniele Savoldi della Sezione di Brescia).
NOTE – Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in sintetico. Angoli: 3 – 6.

Next match: a Busto col Renate

La quinta amichevole del precampionato biancoblù è in programma venerdì 13 agosto (ore 17) allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, chiuso al pubblico. Avversario dei tigrotti il Renate del tecnico Francesco Parravicini, subentrato sulla pancjhina dei brianzoli al posto di Aimo Diana, passato alla Reggiana.

Il riepilogo delle amichevoli

31 luglio: Pro Patria-Alessandria: 0-1 (porte aperte allo Speroni).
4 agosto: Pro Patria-Monza: 1-1 (pari sotto il diluvio).
7 agosto: Castellanzese-Pro Patria: 1-5 (pokerissimo biancoblù).

Pro Patria, il calendario di campionato: dall’AlbinoLeffe alla Pergolettese

Caronnese Pro Patria Pizzul Parker – MALPENSA 24