Si è spento Flavio Radice, l’imprenditore con la passione del volley

BUSTO ARSIZIO – Nella mattinata di giovedì 23 settembre, si è spento, all’età di 75 anni, Flavio Radice, imprenditore bustocco dallo sguardo lungo e dalla grande umanità con il gruppo Pietro Carnaghi. Sotto la sua guida l’azienda meccanica, nella sede di Villa Cortese, ha infatti raggiunto una grande importanza internazionale con innovazione ed alta qualità. Oltre per l’impegno aziendale, Radice è stato importante per lo sport dell’Alto Milanese con l’epopea del GSO Villa Cortese. Dalle categorie regionali, la squadra di pallavolo cortesina è infatti arrivata a vincere ben due Coppe Italia e centrare una Final Four di Champions League e tre finali scudetto con giocatrici del calibro di Aguero, Bosetti, Cardullo, Berg, Guiggi e Anzanello tra le altre.

Memorabile la serie finale dello scudetto 2012 con Busto Arsizio decisa al tie break di gara 5 in un derby sentitissimo, giocato in un Palayamamay gremito in ogni ordine di posto.
Il funerale è in programma sabato 25 settembre alle 15.15 nella chiesa di Sacconago.
Alla famiglia vanno le condoglianze di Malpensa24.

Il cordoglio di Uyba

“Grazie alla tua passione per la pallavolo hai saputo costruire una grande squadra e sei stato un rivale eccezionale. Il più forte e valoroso che abbiamo incontrato sulla nostra strada. Fai buon viaggio Flavio”.

Il cordoglio della Futura

“Non solo un grande avversario sportivo ai tempi d’oro dei “derby” pallavolistici, ma anche e soprattutto un grandissimo imprenditore che ha saputo valorizzare il territorio. La famiglia Forte e tutta la Futura Volley Giovani esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Flavio Radice, patron della Pietro Carnaghi e del GSO Villa Cortese”.

Lutto Flavio Radice – MALPENSA24