Altra vittoria per la Castellanzese: gestirà i campi comunali per altri 5 anni

castellanzese

CASTELLANZA – Proprio lo scorso weekend, con i neroverdi di mister Achille Mazzoleni hanno fatto sognare i tifosi della Castellanzese con un 5-1 contro i valdostani del Pont Donnaz nella finalissima playoff del girone A di serie D. E ora, sulla scia di una stagione tutt’altro che ordinaria, la società si aggiudica nuovamente la gestione dei campi di Castellanza fino al 2025.

Le chiavi rimangono alla Castellanzese

Si era aperto lo scorso aprile il bando del Comune di Castellanza per trovare un gestore per i campi sportivi della città: dal Giovanni Provasi in via Diaz, al campo della Madonnina di via Bellini e quello di via San Giovanni. Alla scadenza per la presentazione delle domande, che era fissata per il 3 maggio, al bando si è presentata solo la Usc Castellanzese 1921 che, dopo la consueta procedura di selezione è stata giudicata idonea.

Ecco allora che per i prossimi 4 anni, in particolare fino al 15 luglio 2025, le 3 strutture cittadine verranno gestite dalla storica società calcistica di Castellanza. «Proprio in questa settimana – spiega il sindaco, Mirella Cerini, è stata firmata l’aggiudicazione dei campi alla Castellanzese, molto radicata nel nostro territorio, e che permetterà di tutelate le altre realtà cittadine che giocano un ruolo importante per la nostra comunità».

Strutture rinnovate

Il valore complessivo della concessione è di 459 mila euro, si partiva da una base d’asta di 220 mila euro e l’importo di aggiudicazione della Usd Castellanzese, che ha appunto vinto il bando, è di 219 mila euro. Una vittoria all’insegna della continuità, dal momento che da anni la società gestisce gli impianti che, negli ultimi tempi, sono stati ristrutturati e messi a nuovo grazie a una serie di interventi. In particolare, si è provveduto all’efficientamento energetico, con nuovi pali della luce a led e alla messa in sicurezza delle strutture, come la tribuna spettatori del campo di via Bellini.

Via al bando per la gestione dei campi di Castellanza: si parte da 220 mila euro

castellanza castellanzese campi calcio – MALPENSA24