Amsc apre a Gallarate la nuova farmacia comunale dei Ronchi

Gallarate farmacia comunale Ronchi

GALLARATE – Il 16 dicembre. E’questa la data in cui l’attuale farmacia comunale dei Ronchi – situata attualmente in via Sciesa – verrà trasferita nella nuova sede di via Padre Igino Lega  54, nei locali dell’ex pasticceria all’interno del complesso della Camelot.

Le operazioni di trasferimento

A comunicarlo in una nota ufficiale è l’amministratore unico della municipalizzata di Gallarate Maurizio Zenoni, in carica da ottobre 2018. «Le attività nell’attuale sede di via Sciesa – fa sapere – termineranno in data 7 dicembre e riprenderanno nella nuova di via Padre Igino Lega dal 16 dicembre a partire dalle 8.30». La farmacia, dunque resterà chiusa dal 9 al 14 dicembre per le operazioni di trasferimento.

La nuova farmacia

A 14 mesi dal suo insediamento Zenoni porta a conclusione uno dei suoi obiettivi di mandato. Il ritardo per il trasferimento della farmacia ai Ronchi (ma soprattutto la lunga chiusura della piscina della Moriggia nel 2018 per il cedimento di un pannello del controsoffitto) fu uno dei principali motivi di attrito tra l’amministrazione comunale di Andrea Cassani e l’ex cda guidato dall’allora presidente Roberto Campari che presentò il 3 ottobre 2018 le proprie dimissioni.

Gallarate farmacia comunale Ronchi – MALPENSA24