Ancora una proroga per il Tennis Le Bettole di Varese: c’è tempo fino a ottobre

VARESE – Se l’Ippodromo di Varese si rilancia e il vicino Palaghiaccio procede con la sua riqualificazione la terza tessera del mosaico della “cittadella sportiva” nell’area delle Bettole fatica invece a trovare la sua collocazione. Il Comune di Varese ha deciso infatti di prorogare il bando per la riqualificazione del Tennis Le Bettole, allungando i tempi fino ad ottobre.

Proroga fino a ottobre

Il documento per la proroga dell’avviso pubblico porta la data di oggi, lunedì 27 giugno. Ma non si tratta del primo rinvio del bando, che ha subito già più di una proroga. Segnale di un’evidente difficoltà nel trovare operatori interessati al rilancio della struttura sportiva. La scadenza del 30 giugno è stata rinviata al 31 ottobre. Ci sarà dunque tutta l’estate per raccogliere eventuali proposte.

Gli interventi

La riqualificazione prevede una serie di opere volte a rendere più moderna e funzionale la struttura: la realizzazione di nuovi spogliatoi o la riqualificazione di quelli esistenti; la sostituzione di un pallone pressostatico e il rifacimento della copertura della tensostruttura in legno lamellare; la manutenzione dei campi da gioco esistenti con la possibilità di trasformazione di alcuni in campi per discipline sportive gestite dalla Federazione Italiana Tennis.