Anna Lualdi palleggia per Busto: dalla Pro Patria alla Futura

BUSTO ARSIZIO – Come da noi anticipato in tempi non sospetti, la palleggiatrice Anna Lualdi sarà la vice regista di Nicolini nelle rotazioni della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. La società della famiglia Forte ha infatti perfezionato l’accordo con la giovanissima bustocca doc, completando così, dopo i centrali e liberi, anche il reparto alzatrici a disposizione di coach Matteo Lucchini.

La scheda

Anna Lualdi è nata a Busto Arsizio il 9 novembre 2000 e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile della Pro Patria Volley Busto Arsizio, con la quale riceve il premio di miglior palleggio alle finali provinciali Under 18 nella stagione 2017/18, si accasa  nel Pavic Romagnano in B2 dove, fino all’interruzione per l’emergenza sanitaria, si misura per la conquista dei playoff promozione. Corsi e ricorsi storici: la sopraccitata squadra piemontese, nell’anno della rinascita 2017/18, è stata la principale avversaria delle cocche in campionato: proprio nello scontro diretto le biancorosse di Lucchini conquistarono la promozione matematica.

Il mercato non dorme mai

Mentre la Lega inizia ragionare sui possibili gironi per la A2 – ma in ballo c’è ancora lo scontato ripescaggio della Delta Informatica Trentino in A1 in sostituzione di Filottrano – sembra assodato che i campionati inizieranno con un mese in anticipo rispetto al solito. La prima giornata di A1 e A2 potrebbe insomma scattare il 13 settembre e quindi il raduno delle squadre iniziare entro luglio (probabilmente per la Futura attorno alla metà del mese). Anche per questi motivi il roster biancorosso è praticamente già completo: in palleggio Lualdi e Nicolini; al centro Giuditta Lualdi, Sartori e Veneriano); liberi Garzonio e Sormani; a guardare i numeri mancherebbero una quarta schiacciatrice (che si aggiungerebbe a Carletti, Michieletto e Zingaro), e una vice Latham. Si tratterà di innesti di prospettiva per completare una rosa che si propone come uno dei top team del campionato.

Lualdi pro patria futura – MALPENSA24