Futura da cinema. Latham, un’americana a Busto: seconda parte…

BUSTO ARSIZIO – Da “Solo cose belle” per Giuditta Lualdi, a “un americano a Roma” per Rebecca Latham: la Futura Volley Giovani è sempre più da cinema. La società di via Ortigara conferma per la stagione 2020/21 l’opposta  texana che, anche dopo l’inizio dell’emergenza in Italia e negli States, aveva provato fino all’ultimo a restare a Busto Arsizio, a dimostrazione dell’ottimo ambientamento con la società della famiglia Forte. La sua conferma, con i buoni uffici di coach Lucchini che ha visto in lei ancora del potenziale su cui lavorare e investire, era solo una formalità.

La scheda

Rebecca Latham (foto Pini – FVG) è nata Austin (Texas) il 23 giugni 1997, è alta 193 centimetri e gioca nel ruolo di opposto. I primi passi sul teraflex li fa alla McNeil High School, poi si trasferisce alla University of Denver in Colorado, dove si laurea in digital marketing e gioca nella NCAA, il campionato universitario. Nell’estate 2019 arriva alla corte di Lucchini alla Futura, con l’allenatore convinto dagli scout ricevuti, dai video e dalle conference call con la ragazza. Nella stagione appena terminata in maniera inattesa, la crescita importante di Latham, dopo degli esordi non al cento per cento, determina la rimonta della squadra della famiglia Forte,  arrivata a sconfiggere nettamente le prime della classe (Trentino e San Giovanni in Marignano) e giocarsi ad armi pari un posto in zona play off promozione.

Road to 2020/21

Latham completa la diagonale con una Nicolini in rampa di lancio. In seconda linea, se Garzonio è stata la prima meritata conferma ufficiale, nei prossimi giorni si prevedono gli annunci di Michieletto e Carletti, con Zingaro prima opzione. Al centro Lualdi è già stata ufficializzata, mentre si attendono risposte per Sartori. Una squadra che può far sognare visto che le dominatrici dell’aria nel 2019/20 per motivi opposti non saranno al via: Trentino sarà in A1 e San Giovanni in Marignano, se si iscriverà, lo farà ridimensionata. Intanto la spina dorsale della squadra è composta e sembra un mix di talento, esuberanza fisica e voglia di mettersi in mostra.

Futura latham busto – MALPENSA24