Arbitri: il bustocco Alberto Zaroli Stella d’argento del Coni

Zaroli

BUSTO ARSIZIO – Bella soddisfazione per la Sezione di Busto Arsizio della Associazione Italiana Arbitri. Alberto Zaroli, storico arbitro e dirigente bustocco, è stato insignito dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano della Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’ottima carriera arbitrale sul rettangolo verde ma soprattutto per lo straordinario lavoro dirigenziale una volta passato dietro la scrivania.

Il commento social

“Cerco sempre di dare un peso relativo a premi e complimenti: il rischio è quello di pensare davvero di meritarli (e non sempre è vero). Stavolta, però, questa Stella d’Argento me la prendo con orgoglio perché testimonia un percorso fatto di tanto impegno e della fiducia incondizionata delle persone che mi vogliono bene”.

L’esultanza degli arbitri bustocchi

“A Varese è stata conferita dal CONI al nostro Alberto Zaroli la Stella d’Argento al merito sportivo. Un riconoscimento importante del Comitato Olimpico che ha come scopo il premiare atleti, dirigenti, tecnici e società che, per l’attività svolta, hanno dato lustro allo Sport Italiano. Congratulazioni Alberto!”

La carriera di Zaroli

Alberto Zaroli, classe 1965, inizia sin da giovanissimo ad arbitrare le partite giovanili locali e riesce ad arrivare a dirigere partite della Serie D (all’epoca Interregionale) a cavallo degli anni novanta. Inoltre dirige anche partite di Calcio a 5 si interessa al movimento paralimpico. Appesi fischietto e cartellini al chiodo, diventa subito vice presidente della sezione bustocca nella gestione del compianto Vincenzo De Bernardi. Si mette in luce per le sue doti manageriali al servizio della sezione e degli associati e viene quindi scelto come presidente del Comitato Regionale Lombardo. Il passo successivo è la chiamata da parte di Marcelli Nicchi come membro del Comitato Nazionale, organo direttivo di tutti i fischietti italiani. Dopo due mandati con Nicchi, nel 2020 si avvicina ad Alfredo Trentalange che a febbraio 2021 viene eletto Presidente e conferma Zaroli in qualità di membro del Comitato.

La Uyba ritira la maglia di Leonardi: “Giulia Unica”

Arbitri Zaroli Coni – MALPENSA24