Asse del Sempione, controlli straordinari di Polizia locale anche contro lo spaccio

sicurezza polizialocale asse sempione

POGLIANO MILANESE – Ripartiranno da sabato 20 aprile i controlli straordinari previsti dal protocollo “Asse del Sempione” presentato stamattina, venerdì 12, al Comando unico di Polizia locale di Nerviano-Pogliano alla presenza dell’assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa, dei sindaci e dei comandanti di PL dei Comuni dell’Asse (nella foto). 

Oltre alla prevenzione degli incidenti stradali, con posti di blocco organizzati lungo le strade statali e le provinciali, gli agenti interverranno nelle stazioni ferroviarie e nelle zone boschive, spesso teatro di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, come il bosco del Rugareto, il Parco Castello di Legnano, il Parco dell’Alto milanese e il Parco del Roccolo.

Finanziate dalla Regione 3.000 ore di lavoro extra

«Lo scorso anno – ha ricordato l’assessore – questo progetto ha consentito di controllare più di 3.000 veicoli e circa 1.200 conducenti. Attraverso questo provvedimento saranno finanziate più di 3.000 ore di lavoro straordinario degli agenti, soprattutto per servizi organizzati negli orari serali e notturni e durante i finesettimana, le fasce più a rischio non solo per incidenti stradali ma anche per i reati in generale, a cominciare dallo spaccio di sostanze stupefacenti».

Il protocollo “Asse del Sempione” interessa i Comuni di Legnano (capofila), Arconate, Arese, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Cerro Maggiore, Dairago, Nerviano, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese.

sicurezza polizialocale asse sempione – MALPENSA24