Assessori nei quartieri a Varese: incontro a Bobbiate con Malerba e Catalano

Da sinistra Stefano Malerba e Raffaele Catalano

VARESE – Gli assessori vanno nei quartieri. Venerdì 1 luglio alle 20.45 all’oratorio di Bobbiate due esponenti della giunta comunale di Varese, ovvero Stefano Malerba e Raffaele Catalano, incontreranno i cittadini residenti nel territorio del consiglio di quartiere numero 3, che comprende Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce.

Incontro a Bobbiate

«Abbiamo deciso di portare gli assessori nei quartieri, per agevolare quanto più possibile i cittadini a segnalarci le loro istanze – commenta Marika Merani, coordinatrice del consiglio di quartiere 3 – l‘assessore al Benessere e Sport, alle Risorse per la crescita e la digitalizzazione Stefano Malerba e l’assessore alla Polizia Locale protezione Civile, Raffaele Catalano, hanno risposto con entusiasmo alla mia proposta di partecipare alla riunione del consiglio del quartiere».

I temi sul tavolo

Tra le tematiche che verranno affrontate ci saranno il regolamento di Protezione civile, la sicurezza e lo sport nei rioni. Un’occasione per i residenti di questi quartieri per confrontarsi con l’amministrazione comunale in maniera costruttiva. «Siamo grati – conclude Merani – per la disponibilità data dagli assessori che ancora una volta mostrano come la vera politica sia quella che mette al centro di ogni sua azione il singolo cittadino».