Meno auto in centro e meno burocrazia: le priorità di Fratelli d’Italia per Varese

varese fratelli d'italia programma

ARCISATE – Meno auto e meno burocrazia. Sono due (non gli unici) pilastri del programma elettorale per le prossime amministrative varesine, al quale il circolo Tricolore di Fratelli d’Italia sta lavorando. Del resto le premesse del circolo del presidente Mariella Meucci sono state chiare ed esposte qualche settimana durante un incontro tenuto al Palace Hotel di Varese: «Lavoreremo sui temi e lo faremo con personalità di spessore e grande competenza. Uomini e donne che vogliono dare un contributo importante al partito, ma prima ancora alla città di Varese».

Elezioni, non solo una questione di nomi

Insomma non è solo una questione di nomi, che di certo non mancano. E tra questi, che stanno lavorando su tavoli tematici, ci sono anche quelli di Debora Caldirola, docente varese mariella meucciuniversitaria di diritto pubblico alla Cattolica e di Augusto Basilico. Presenti ieri a pranzo programmatico, al quale ha partecipato anche il referente elettorale Gaetano Iannini (anche Daniela Santanché ha fatto arrivare il suo messaggio) e dove sul tavolo sono stati affrontati i temi ambientali e la sburocratizzazione della macchina comunale. «Vogliamo una città moderna sotto il profilo della qualità della vita che possiamo sempre migliorare», ha spiegato Mariella Meucci (nella foto piccola). E in particolare il circolo Tricolore sta elaborando tematiche e progetti da inserire nel programma elettorale del partito di Giorgia Meloni per le prossime elezioni amministrative. Sul fronte ambientale il grande sogno è quello di svuotare il centro cittadino dalle auto. Allargare le zone destinate ai pedoni per incidere in maniera positiva sulla qualità della vita dei cittadini, ma anche sul rilancio dell’economia del centro cittadino. E’ questa una delle priorità

L’altra, invece, è rendere più semplici, veloci e accessibili le procedure burocratiche del Comune. Altro tema di grande attualità, magari poco tangibile quando è solo sulla carta, ma che può davvero imporre un cambio passo quando attuato. Basti pensare al risparmio di tempo che potrebbe garantire ai cittadini, ma anche ai professionisti. E su questo Debora Caldirola e Augusto Basilico hanno illustrato gli step per raggiungere l’obiettivo, ma soprattutto le ricadute nella vita di tutti giorni della gente e dei dipendenti della pubblica amministrazione stessa.

varese fratelli d’italia ambiente burocrazia – MALPENSA24