Basket, la Gallaratese tiene botta e lascia Delta Line Opera in coda alla classifica

basket gallarate opera

GALLARATE –  (s.t.) Risultato preannunciato per la ventunesima giornata del girone Lombardia Ovest C Gold  di basket, in cui Basketball Gallarate, nell’incontro di domenica 27 gennaio nel Palazzetto Comunale di Sottocosta, ha tenuto banco per tutta la partita lasciando Delta Line Opera all’ultimo posto in classifica.

Dominano i padroni di casa

Il match comincia con un fallo contro Moraghi (BBG) che mette a segno subito due tiri liberi. Per il resto si impone subito il dominio della squadra di casa, con 2 triple di Calzavara e due di Hidalgo oltre a qualche altra realizzazione tanto da chiudere il primo parziale con un punteggio di 19-6. Nel secondo parziale BBG perde un po’ il ritmo di gioco ed il punteggio parziale va a vantaggio della squadra ospite che realizza di più, ma rimane sempre in coda grazie al vantaggio del primo tempo. La squadra avversaria sembra prendere più confidenza col gioco realizzando anche alcune triple. Durante tutto l’incontro Opera ha tirato 33 triple di cui 27 realizzate, statistica migliore rispetto alla squadra di casa che ne ben 45 triple di cui solo 20 messe a segno. Le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo con il punteggio di 35-27.

Hidalgo miglior realizzatore

La squadra gallaratese, dopo un secondo tempo un po’ sotto tono rispetto all’esordio, riprende fiato dopo la pausa, il terzo quarto risulta più bilanciato, entrambe le squadre realizzano 20 punti ciascuna e si inizia ad intravedere il risultato finale della partita anche se la squadra ospite non smette di sperare. Alla fine del terzo quarto il punteggio è 55-47. L’ultima parte dell’incontro è quella dove ormai si gioca il tutto per tutto, BBG deve difendere la posizione in classifica, Opera deve provare a riprendere qualche punto per risalire di posizione. Le due squadre realizzano una serie di canestri, non mancano i falli e la tensione in campo. La squadra di casa mette a segno 20 punti mentre quella ospite addirittura 21.
Possiamo dire che il vantaggio iniziale è quello che ha determinato le sorti della partita, è stato un continuo incalzare di Opera, che ha provato di tutto per raggiungere gli avversari. Probabilmente BBG si è un po’ adagiata sugli allori, probabilmente avrebbe potuto realizzare molti più punti, ma il risultato finale da ragione alla squadra di casa che vince 75-69. Hidalgo risulta il miglior realizzatore della serata, con 19 punti segnati, mentre per la squadra ospite è Werlich con 22 punti realizzati.

CLICCA QUI PER VISIONARE LE STATISTICHE

 

basket gallarate opera – MALPENSA24