Basket, serie B: derby Gallarate-Varese nel turno infrasettimanale

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate

GALLARATE – Mercoledì infrasettimanale per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B, con le squadre che tornano in campo prima della sosta pasquale. A livello locale spicca il derby tra Esse Solar Gallarate e Varese Basketball (i varesini in una azione di gioco nella foto Camilla Bettoni). La giornata sarà però caratterizzata dal caldissimo derby di Livorno tra Libertas e Pielle (ore 20.45 al PalaModigliani, già tutto sold out e diretta tv sul canale a pagamento LNP Pass), attualmente le due capoliste del girone A.

Legnano Knights: next stop Oleggio (mercoledì 5 ore 20 al PalaBorsani)

Due vittorie consecutive per i legnanesi contro formazioni di bassa classifica come Varese Basketball e Langhe Roero. Oleggio cercherà sicuramente il colpaccio, ma i padroni di casa non vogliono lasciarsi scappare l’occasione di intascare altri due punti.

Esse Solar Gallarate-Varese Basketball: derby time (mercoledì 5 ore 21 al PalaEsseSolar)

Derby tra due squadre con obiettivi diversi. I padroni di casa, dopo il k.o. di Montecatini contro Gema, proveranno a migliorare la posizione in classifica. Gli ospiti, che a lungo hanno cullato il sogno di un colpaccio contro Omegna, proveranno a fare il blitz come all’andata, quando intascarono il referto rosa.

LTC Sangiorgese: next stop Herons Montecatini (mercoledì 5 ore 20.30 al PalaBertelli)

Arrabbiata per la striscia negativa, la Sangio ospita al PalaBertelli l’avversario più caliente del momento, gli Herons Montecatini. Sarà però l’occasione per provare a cogliere a big win davanti ai propri tifosi.

La classifica del girone A

Libertas Livorno e Pielle Livorno 40; Vigevano 38; Piombino 36; Herons Montecatini 34; Legnano Knights, Omegna 30; Pavia 26; Sangiorgese 24; Gema Montecatini 22; BBG Gallarate e Oleggio 20; Junior Casale, College Borgomanero 16; Varese Basketball 6; Langhe Roero 2.

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate – MALPENSA24