Basta truffe. Anche Somma aderisce alla campagna della Questura di Varese

SOMMA LOMBARDO – Somma Lombardo è soltanto l’ultimo Comune della provincia di Varese in ordine di tempo ad avere aderito all’appello della Questura di Varese per sconfiggere sul territorio le truffe agli anziani,  fenomeno criminoso dilagante che si può combattere soltanto con le armi dell’informazione e della prevenzione.

Il vademecum contro le truffe

Oggi il comandante della polizia locale di Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione Umberto Cantù e l’assessore sommese Edoardo Piantanida Chiesa hanno condiviso il vademecum predisposto dalla questura di Varese che si impegneranno a diffondere sul territorio. Contiene semplici, ma utilissimi consiglio per evitare di essere raggirati.

Truffe somma questura varese

I consigli della polizia

«I primi e semplici consigli della Polizia di Stato sono sempre gli stessi per gli anziani soli: non aprire la porta agli sconosciuti e chiamare subito il 112  in caso di dubbi», afferma il questore vicario Leopoldo Testa, con la speranza «che sempre più persone riescano a riconoscere i truffatori». Testa ricorda inoltre che per gli anziani e per chi non deambula è possibile, contattando i numeri pubblici della questura o dei commissariati, presentare denuncia al proprio domicilio. «Gli agenti, in uniforme e con autovettura con i colori e simboli della polizia di Stato, vi raggiungeranno».

LEGGI ANCHE:

Truffe somma questura varese – MALPENSA24