Furto a Besano: ladri inseguiti si schiantano. Fuga a piedi in Svizzera: recuperata la refurtiva

BESANO – Furti in abitazione: i servizi potenziati portano ottimi risultati. Ladri in fuga intercettati e inseguiti: refurtiva recuperata. Accertamenti sull’auto dei malviventi abbandonata dopo uno schianto. La costante collaborazione tra la Polizia Locale del Monte Orsa, la Polizia Locale di Arcisate e la Questura di Varese consentiva agli operatori di intercettare una vettura di grossa cilindrata in fuga.

Il furto a Besano

Gli occupanti avevano commesso un furto in appartamento a Besano e appena notata la pattuglia si sono dati alla fuga. All’inseguimento hanno partecipato equipaggi della PL del Monte Orsa e della PL di Arcisate. La Sala operativa del Monte Orsa è rimasta in costante contatto con la Questura di
Varese che subito ha inviato diversi equipaggi della Volante e della Squadra Mobile in supporto.

L’inseguimento e lo schianto

Sulla via Cantello di Clivio la vettura in fuga dapprima ha urtato alcune auto regolarmente incolonnate quindi è andata a collidere con la vettura della PL del Monte Orsa che ha dovuto interrompere l’azione.
Personale della Squadra Mobile ha ritrovato poco distante la vettura dei ladri abbandonata e fortemente
danneggiata. Con tutta probabilità gli occupanti si erano dati alla fuga a piedi entrando dal confine verde nella vicina Svizzera. Quanto sottratto alla famiglia di Besano è stato recuperato e restituito agli aventi diritto. Le indagini sono attualmente in corso.

A piedi in Svizzera

Commenta il Sindaco di Besano Leslie Mulas: “Ringrazio gli operatori della Polizia Locale per l’intervento svolto che ha messo a rischio la loro incolumità ma che ha consentito il recupero della refurtiva e la sua riconsegna alla famiglia di Besano vittima di questo odioso furto. Il lavoro di squadra tra le varie forze dell’ordine è fondamentale per migliorare sempre di più il controllo del territorio e la risoluzione e prevenzione degli eventi criminosi – pochi per fortuna – che avvengono nel nostro paese. Il lavoro della Polizia Locale non sempre è visibile alla cittadinanza ma consente di effettuare operazioni come questa, che raggiungono l’obiettivo di tutelare i besanesi.”

besano furto ladri inseguiti – MALPENSA24