A Besnate due borse di studio da 2.500 euro per gli studenti universitari

magnago scuola studenti borsedistudio

BESNATE – Due borse di studio, da 2.500 euro ciascuna. L’associazione culturale “Centro Studi e Ricerche Sergio Saporiti” premia gli studenti di Besnate. Entro settembre di quest’anno saranno assegnati i due riconoscimenti per la laurea triennale, da destinare agli iscritti per la prima volta a un corso universitario dell’anno accademico 2022-2023. Una serata di presentazione è prevista per giovedì 10 marzo, alle 18, alla Saporiti Italia Spa in via Marconi.

Le borse

Ogni borsa sarà assegnata per contribuire ai costi di iscrizione, di partecipazione alle lezioni e di studio. Sia per il primo anno accademico che per quelli successivi – per tutta la durata del triennio – a condizione che lo studente segua il suo corso universitario con merito, come indicato nel bando. Ogni assegnatario riceverà 2.500 Euro per ciascuno degli anni accademici in corso.

Il Centro Studi e Ricerche Sergio Sapo

L’associazione culturale “Centro Studi e Ricerche Sergio Saporiti” nasce con lo scopo di «valorizzare la conoscenza e lo sviluppo del design industriale, dell’architettura, delle professioni dell’arte e della creatività, del libero pensiero, sulla base e nel ricordo delle doti umane, intellettuali, imprenditoriali ed etiche di Sergio Saporiti», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale. «Proprio la sua visione del mondo, la sua concreta fiducia nei giovani e nel valore della formazione culturale, hanno convinto il Centro Studi e Ricerche a istituire una serie di borse per giovani studenti e ricercatori».

L’invito agli studenti

Le prime borse di studio promosse dal Centro Studi e Ricerche Sergio Saporiti, in collaborazione con la Saporiti Italia Spa, sono destinate a studenti residenti a Besnate, che decideranno di iscriversi all’Università al termine della scuola superiore. Il Comune collabora con l’azienda a e con il Centro Studi e Ricerche per la comunicazione ai giovani e alle famiglie besnatesi. Tutti gli studenti che si preparano all’esame di stato, raggiunti dalla lettera del Comune o anche semplicemente venuti a conoscenza dell’iniziativa e delle sue condizioni, sono invitati alla presentazione.

besnate borse studio universitari – MALPENSA24