Besnate, Dal Secco (FI) scioglie le riserve: «Mi candido». Subito all’attacco

BESNATE – Ora è ufficiale: Nadia Dal Secco è la candidata sindaco del centrodestra a Besnate. Esponente di Forza Italia e attuale capogruppo d’opposizione – alla guida di Siamo per Besnate, che accoglie tra le fila anche agli alleati di Fratelli d’Italia e Lega – ora vuole prendersi le Amministrative di giugno. E soffiare il governo al centrosinistra, dopo che il primo cittadino uscente Giovanni Corbo (Pd) ha annunciato di voler puntare al terzo mandato in fascia tricolore.

Dal Secco in campo

Una scelta che, di fatto, aspettava solo solo il via libera dai vertici provinciali dei partiti. Ma già nei giorni scorsi Salvatore Marino, coordinatore territoriale di Fratelli d’Italia, aveva già dato per scontato la partita Dal Secco a Besnate. Ora interviene proprio la diretta interessata: «Mi candido», dice la forzista. Poi aggiunge la precisazione: «Anzi, ci metto la faccia». E senza aspettare un secondo di più, si tuffa nel clima della campagna elettorale. Con la prima provocazione: «Nasce dalla volontà di compiere tutto ciò che l’attuale sindaco non sta facendo. Un esempio? Da tempo abbiamo pronte delle interrogazioni, che non sono ancora state discusse perché da due mesi non viene convocato il consiglio comunale. La domanda sorge spontanea: non vuole dare risposte?».

Subito all’attacco

Ora si pensa agli obiettivi. Intanto facendo leva sulla «speranza che i cittadini vedano la voglia che ho avuto, fin dall’inizio, di spendermi per il territorio. Mi sono sempre messa in gioco e continuerò a farlo». Ma anche entrando nel vivo dei temi. Come per l’attesa riqualificazione della Casa delle Culture: «Siamo contro. In questi termini, la riteniamo una spesa eccessiva che andrà a indebitare il paese per anni». E lo stesso vale per il percorso che dovrebbe unire proprio l’area della Casa del Culture con la zona del campo sportivo: «Ci sono altri luoghi in paese che dovrebbero essere tenuti maggiormente in considerazione, per essere messi in sicurezza». Da qui parte la sfida Corbo-Dal Secco.

besnate dal secco candidata sindaco – MALPENSA24