Recuperati con il contributo della Polizia locale due furgoni rubati a Parabiago

parabiago furto furgoni polizialocale

PARABIAGO – Sono stati recuperati e restituiti ai proprietari due furgoni Iveco rubati la sera del 5 febbraio scorso in un’azienda di Parabiago. Il recupero è avvenuto in due momenti distinti, grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale e le altre forze di polizia del territorio.

Uno dei furgoni (del valore di 50.000 euro ciascuno se nuovi) è stato recuperato già il giorno successivo del furto, avvenuto in via Re de Paolini a Parabiago: il veicolo era in un paese dell’hinterland milanese. Martedì 20 febbraio, poi, il personale della Polizia Locale di Parabiago ha ricevuto un alert dalla lettura targhe dei “varchi” disseminati sul territorio nazionale: l’altro furgone rubato è risultato essere transitato al confine con la Svizzera.

Indagini su una possibile organizzazione dietro i furti

Gli operatori del Comando di Villa Corvini si sono così attivati in sinergia con le forze di polizia, permettendo di rintracciare anche il secondo furgone. Le indagini proseguono ora per individuare gli autori del colpo, dietro il quale si sospetta esista una organizzazione strutturata.

«La collaborazione tra le diverse forze di polizia – sottolinea il comandante della PL di Parabiago, Angelo Imperatori Antonucci, che ha dato notizia degli sviluppi delle indagini oggi, giovedì 29 febbraio – è essenziale per garantire la sicurezza della nostra comunità. In questo caso, la sinergia tra il nostro personale e le forze di polizia ha dimostrato la sua efficacia, consentendo il recupero dei due veicoli rubati. Questo successo sottolinea l’importanza di una risposta coordinata e tempestiva nell’affrontare situazioni di emergenza come questa».

parabiago furto furgoni polizialocale – MALPENSA24