Besnate, il centrodestra scarica Bonalli (Lega) e fonda un nuovo gruppo

besnate nuovi serramenti comune

BESNATE – Il centrodestra di Besnate scarica Marco Bonalli e fonda un nuovo gruppo. Nadia Dal Secco (Forza Italia), Elisa Agostini (Lega) e Pierluigi Geddo (Fratelli d’Italia) hanno infatti deciso di staccarsi dal gruppo di minoranza “Uniti per Cambiare” e di dare vita al nuovo progetto “Siamo per Besnate”. Che verrà ufficializzato nei prossimi giorni con l’obiettivo di tenere uniti i partiti per le Amministrative del 2024.

Il centrodestra scarica Bonalli

Bonalli, l’ex candidato sindaco in quota Lega (alle ultime elezioni perse proprio contro l’attuale primo cittadino Giovanni Corbo), rimane ora l’unico rappresentante di Uniti per Cambiare. Di fatto, è stato scaricato da chi ora ha deciso di riunire i partiti del centrodestra in un altra lista. Il motivo: «Ultimamente non era nemmeno più tesserato Lega», racconta la forzista Dal Secco, portavoce dell’opposizione. «Per impegni lavorativi si era un po’ allontanato dal gruppo. Al punto che gli avevamo chiesto di fare un passo indietro: le cose sono andate diversamente. Quindi ci dividiamo, fondiamo una lista nuova e procediamo su un’altra linea. Con l’obiettivo di portare avanti l’idea di tenere unita la coalizione di centrodestra».

Il nuovo progetto

Il capogruppo della nuova lista sarà proprio Dal Secco. Perché è stata la più votata all’ultima tornata elettorale. «Ma anche perché sono la persona che da più tempo è seduta in consiglio comunale, mi sono sempre messa in gioco e sono operativa», dice. Tutte condizioni che potrebbero portarla a essere anche il candidato sindaco ideale alle Amministrative del 2024. Ma, per il momento, tira il freno a mano: «Non ne abbiamo ancora parlato». E aggiunge: «Intanto ci concentriamo su questo nuovo progetto. Credo molto in quello che stiamo facendo, abbiamo una squadra con gente che ha voglia di darsi da fare per migliorare il territorio».

besnate centrodestra bonalli gruppo – MALPENSA24