Cambio della guardia nel centrodestra di Besnate. Esce Colangelo, entra Geddo

BESNATE – Cambio della guardia nella minoranza di Besnate. Mattia Colangelo a causa degli impegni di lavoro lascia un posto libero tra i banchi di Uniti per Cambiare. Pierluigi Geddo, primo dei non eletti della lista, raccoglie la sfida e risponde presente. Con il suo ingresso, anche Fratelli d’Italia si inserisce nella coalizione di centrodestra, al fianco della forzista Nadia Dal Secco e dei leghisti Marco Bonalli ed Elisa Agostini.

«Presente»

Colto un po’ alla sprovvista, con un cambio organizzato velocemente dove l’istinto ha fatto la sua parte. Ma non abbastanza da perdere di vista l’obiettivo, semplice e preciso: «Mi hanno chiesto se ero disponibile per entrare nel gruppo. E ho deciso di farlo più che volentieri se vuol dire essere di sostegno e dare una mano al governo del paese», sottolinea fin da subito Geddo. A ognuno il suo ruolo, certo. Ma il pensiero di base resta Comune a tutti. Ed è già quanto emerso dalle prime riunioni tra gli esponenti del centrodestra: «In questo periodo ci siamo sentiti e frequentati. E sicuramente condivido su tutta la linea le posizioni prese dal gruppo e i piani per il futuro». Un’esperienza politica non del tutto formata, ammette. Almeno non ancora, «ma ho deciso di rispondere di sì perché voglio dare una mano alla comunità besnatese e costruire qualcosa. Soprattutto ora che stiamo uscendo piano piano da due anni complicati».

Fratelli d’Italia e il lato pratico

Come detto, la vocazione partitica è Fratelli d’Italia. Posizione a cui resta fedele, nonostante ammetta di avere un po’ allentato il pensiero politico per valorizzare il suo lato più «pratico», in favore di una sfumatura personale più civica. Ma sempre di ispirazione di centrodestra. Il suo ingresso nel gruppo non vuole essere una questione di simboli, infatti. Non del tutto, se non altro. «Ho una gran voglia di fare, sono un tipo concreto che non vuole lasciarsi trascinare dai giochi politici. Ma voglio mettere le forze nei progetti per il bene di Besnate».

Il benvenuto

Sul cambio in corsa, è intervenuto anche il capogruppo di Uniti per Cambiare, Marco Bonalli. Che ha salutato Colangelo, ringraziandolo «per il lavoro svolto, sarà sempre uno di noi anche se non sarà una presenza attiva in consiglio comunale». E allo stesso tempo ha dato il benvenuto a Geddo: «Ha la mia totale fiducia e quella del gruppo. Siamo contenti che abbia deciso di fare il suo ingresso, dando valore aggiunto al centrodestra besnatese».

besnate centrodestra pierluigi geddo – MALPENSA24