Besnate scommette sul restyling del polo sportivo. Piano da 120mila euro

besnate polo sportivo restyling

BESNATE – Una somma complessiva di 120mila euro. Questa la cifra con cui l’amministrazione del sindaco Giovanni Corbo punta a riqualificare l’area del campo sportivo di Besnate. È stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, che comprende una serie di interventi di manutenzione straordinaria destinati alle tribune e alla loro copertura. Oltre alla sistemazione esterna dello spazio destinato a spettacoli, manifestazioni e sagre.

Il polo sportivo

La zona del complesso sportivo è sottoposta, quindi, a un progetto di «rigenerazione», si legge nella relazione tecnica. Con l’obiettivo di «integrare tutte le strutture sportive con un’area destinata a sagre e attività sociali». Un luogo, oltretutto, ai margini del centro del paese. E quindi «importante per il territorio besnatese e per i Comuni limitrofi». Nello specifico, si tratta di un polo costituito da palestra per la pallavolo e il basket, da due campi da calcio con relativi spogliatoi, dalla pista ciclabile e recentemente è stato ampliato e integrato con la costruzione di un campetto polifunzionale all’esterno. Senza dimenticare che sono partiti i lavori per realizzare l’Area Feste – è stata costruita la parte muraria del blocco cucine e quella pavimentata su cui si posizionerà la struttura coperta – che sorgerà proprio nel polo sportivo.

Gli interventi

Nello specifico, i lavori previsti per la riorganizzazione dell’area del campo di calcio include non solo la «manutenzione straordinaria della copertura delle tribune e della sua struttura di sostegno», ma anche la «realizzazione di un magazzino per il deposito di materiali, ora collocati all’aperto o in box temporanei». Mentre, la riqualificazione dell’area intorno prevede la «conversione di parti ora asfaltate in prato» e la «modifica della divisione dei percorsi, con la creazione di nuove recinzioni e cancelli». E ancora: «L’eliminazione di recinzioni esistenti, la realizzazione di un nuovo ingresso all’area della palestra». Fino alla «pavimentazione carrabile drenante intorno alla nuova struttura coperta per, consentire l’accessibilità nelle migliori condizioni ai mezzi che riforniscono la cucina o ai veicoli di servizio per le varie manifestazioni».

besnate polo sportivo restyling – MALPENSA24