Besnate, torna il cineforum all’Incontro. Al via la rassegna d’autunno con “Nostalgia”

BESNATE – Il cineforum organizzato dal Cinema Incontro di Besnate – in collaborazione con l’amministrazione comunale, Pro Loco, Acec Milano e Acli – torna in veste autunnale. Al via la nuova rassegna da stasera, 7 novembre, che si articolerà in cinque serate con inizio alle 21. E che vedrà alternarsi all’introduzione e al commento dei film l’assessore besnatese Giuseppe Blumetti (Cultura) e Marco Parravicini, insegnante. Parteciperà anche Alberto Pellai, medico, ricercatore all’Università di Milano e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cinemaincontro.com. Gli spettatori potranno acquistare online e senza costi di prevendita i biglietti per le singole proiezioni al prezzo di 6,50 euro. E gli abbonamenti per l’intero cineforum a 25 euro.

Il programma

Ecco il programma della rassegna autunnale del cineforum:

Si parte stasera, 7 novembre, con “Nostalgia” (Italia, Francia, 2022): regia di Mario Martone, con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva e Aurora Quattrocchi. Vincitore nel 2022 di quattro Nastri d’Argento.

Mercoledì, 16 novembre, toccherà a “Un altro mondo” (Francia, 2021): regia di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon e Marie Drucker. Il film, presentato in concorso alla 78esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, fa parte del programma della rassegna “Un posto nel mondo – Percorsi di cinema e documentazione sociale”, organizzata dall’associazione Filmstudio 90 di Varese.

Lunedì 21 novembre verrà proiettato “I figli degli altri” (Francia, 2022): regia di Rebecca Zlotowski, con Virginie Efira, Roschdy Zem e Chiara Mastroianni. L’opera è stata presentata in concorso alla 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Martedì 29 novembre sarà la volta di “Ti mangio il cuore” (Italia, 2022): regia di Pippo Mezzapesa, con Michele Placido, Elodie, Francesco Di Leva e Lidia Vitale. Premio speciale Women in cinema award ad Elodie all’edizione 2022 della Festa del Cinema di Roma.

A chiudere, il 5 dicembre, “Gli orsi non esistono” (Iran, 2022): regia di Jafar Panahi, con Jafar Panahi, Vahid Mobaseri, Reza Heydari e Narjes Delaram. Premio speciale della giuria alla 79 a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

besnate cineforum incontro rassegna – MALPENSA24