Campionesse d’Italia a Jesi, un anno d’oro per la Pro Patria Bustese Twirling

bustese twirling campionesse jesi 01

BUSTO ARSIZIO – «La gioia che si respirava ieri sera sul pullman che ci riportava verso Busto era indescrivibile», ha raccontato Stefania Scaburri, allenatrice della Pro Patria Bustese Twirling. Poche ore fa le atlete della squadra sono rientrate da Jesi, dove al Campionato Italiano di serie B della Federazione Italiana Twirling hanno offerto grandi prestazioni: mentre il team junior si è affermato campione d’Italia, il duo senior ha conquistato la medaglia di bronzo e Sofia Chiarelli, alla sua prima competizione nazionale, nella specialità free style junior si è classificata undicesima su venti, e seconda tra le twirler lombarde.

bustese twirling campionesse jesi 02

Una medaglia inaspettata e meravigliosa

«Il lavoro è stato tanto, l’obiettivo era là, volevamo la vittoria e siamo andati dritti alla meta sulla cima più alta del podio. Grazie alle nostre strepitose atlete». Con queste parole le allenatrici Chiara Stefanazzi, Francesca Zeroli e Stefania Scaburri hanno commentato il risultato del team formato da Ambra Antonaci, Maddalena Bigotta, Sofia Chiarelli, Giorgia Lorenzin, Elisabetta Rossetti, Loredana Sade e Sofia Vignati.
«E cosa dire del nostro duo Alice Bubbo e Daniela Danubio?», continuano i tecnici. «I regionali ci avevano dato il terzo posto, abbiamo lavorato per ottenere una buona posizione a questo nazionale e la medaglia di bronzo è stata inaspettata e meravigliosa».
I successi a Jesi giungono a coronamento di un anno tutto d’oro per la Pro Patria Bustese Twirling con due titoli nazionali, Gruppo Coreografico serie C e Team junior serie B, e due regionali, Gruppo Coreografico serie C e Team junior serie B.
«È stato un anno magico, ho un staff tecnico grandioso e delle atlete meravigliose. Sono il mio orgoglio. A loro il mio grazie per aver portato a casa grandi risultati», ha dichiarato il presidente Marco Re Dionigi.

bustese twirling campionesse jesi 03

bustese twirling campionesse jesi – MALPENSA24