Aggredisce capotreno e passeggeri: arrestato. Follia in treno a Busto

BUSTO ARSIZIO – Follia sul treno: 47enne dà in escandescenza. Arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio. E’ accaduto ieri, lunedì 22 maggio. Le manette sono scattate nella stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto.

Minacce al capotreno e passeggeri

L’uomo, italiano classe 1976, era visibilmente alterato. Non è chiaro se fosse ubriaco, sotto l’effetto di stupefacenti o entrambe le cose. E’ come impazzito aggredendo sia il capotreno che cercava di calmarlo (non è chiaro se a far scattare il 47enne sia stata la richiesta di esibire il biglietto o altro) sia i passeggeri che viaggiavano sullo stesso convoglio.

Fermato grazie ai carabinieri

Sono stati attimi di paura, terminati quando il treno è arrivato in stazione trovando i carabinieri. Alla vista delle divise l’uomo si è scagliato contro gli uomini dell’Arma come una furia. Alla fine è stato contenuto e arrestato d’intesa con il pubblico ministero di turno: è accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (ha insultato e minacciato carabinieri e capotreno) e interruzione di pubblico servizio visto che il suo delirio ha costretto allo stop del convoglio. L’arresto è stato convalidato per direttissima nella mattinata di oggi, mercoledì 23 maggio, in Tribunale a Busto. Il giudice ha disposto l’immediata liberazione e l’avvocato i termini a difesa.

busto aggredisce capotreno – MALPENSA24