Il maggiore D’Aleo saluta l’Arma di Busto Arsizio: «Porto nel cuore questa città»

BUSTO ARSIZIO – «Nessuno di voi verrà dimenticato. Porto nel cuore un pezzo di Busto». E’ sincero e diretto come chi lo pronuncia il saluto del maggiore Marco D’Aleo alla città di Busto Arsizio. L’ufficiale dell’Arma lascia il comando della compagnia carabinieri bustocca dopo 5 anni: da settimana prossima prenderà servizio a Moncalieri. La provincia di Varese saluta dunque un altro ufficiale dopo che, da sabato 29 agosto, anche il tenente colonnello Paolo Tiadina, per 5 anni in servizio al reparto operativo del comando provinciale varesino, ha assunto un nuovo incarico al comando generale di Roma.

Lascia una nuova caserma

busto arsizio maggiore daleo

 

Oggi, sabato 5 settembre, in via Bellini c’erano tutti: dal comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Claudio Cappello, che a sua volta da settimana prossima lascerà Varese per un nuovo incarico lasciando il comando del Provinciale di via Saffi al colonnello Gianluca Piasentin, ai sindaci di Busto e Castellanza, Emanuele Antonelli e Mirella Cerini, all’europarlamentare Isabella Tovaglieri, al vicesindaco di Busto Manuela Maffioli e al presidente di Univa Roberto Grassi, per salutare l’ufficiale che con Busto e tutto il territorio circostante, negli ha saputo instaurare un rapporto di efficace collaborazione. Un esempio su tutti della concretezza dei rapporti con le istituzioni è rappresentato proprio dalla nuova caserma dell’Arma di Busto, inaugurata nel febbraio scorso dopo anni e anni di blocco del progetto «Grazie all’impegno del sindaco Antonelli e del colonnello Cappello», nonché dello stesso D’Aleo.

Buon lavoro al nuovo capitano

busto capitano annamaria purtotì

Numerose sono le operazioni che hanno visto brillare in questi anni i militari bustocchi: basti pensare a Atlantic o Krimisa, entrambe mirate a smantellare le cosche della ‘ndragheta infiltrate sul territorio. «Chi mi conosce sa che non regalo niente a nessuno – ha detto Cappello – Ma la vostra presenza qui dimostra quanto il maggiore D’Aleo ha fatto bene qui in questi anni».  E oggi è stata anche l’occasione per la città di incontrare il capitano Annamaria Putortì che succederà al maggiore D’Aleo al comando della compagnia cittadina. Il capitano, 31 anni, ha già prestato servizio, sempre con incarichi operativi, in Sicilia e a Roma. Da settimana prossima guiderà ufficialmente l’Arma bustocca.  All’ufficiale il sindaco Antonelli ha rivolto gli auguri di buon lavoro, salutando D’Aleo e Cappello: «E’ stato un onore ed un piacere aver collaborato con voi. Io perdo due amici – ha detto il primo cittadino – Abbiamo portato a casa un risultato incredibile, l’apertura della nuova caserma, e tutto ciò è stato possibile solo grazie alla proficua sinergia e cooperazione istituzionale che si è instaurata nel tempo». Antonelli ha poi proseguito rivolgendosi al maggiore: «Ci tengo, di vero cuore, a farle un immenso in bocca al lupo per il suo futuro nell’Arma, perché se lo merita. Sarà sempre il benvenuto a Busto Arsizio. Vorrei inoltre rivolgere una calorosa accoglienza al nuovo capitano dei carabinieri di Busto Arsizio Annamaria Purtotì. Sono a completa disposizione per qualsiasi cosa dovesse aver bisogno e sono certo che sapremo lavorare insieme per il bene e la sicurezza dei cittadini di Busto Arsizio. Le auguro buon lavoro a nome di tutta la città».

Venerdì 21 febbraio ore 10.30: si inaugura la caserma dei carabinieri di Busto

busto arsizio maggiore daleo – MALPENSA24