Busto, cinema sotto le stelle formato famiglia: c’è il cartoon “Dililì a Parigi”

busto arsizio cinema aperto (2)

BUSTO ARSIZIO – Dopo il successone del cinema all’aperto di Ferragosto, al quale hanno partecipato più di cento persone, continua la rassegna di film promossa dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio. E sabato 22 agosto si terrà il penultimo appuntamento estivo con la proiezione di “Dililì a Parigi”, di Michel Ocelot al Museo del Tessile alle 21.30.

Un film per tutta la famiglia

Lo avevano promesso, il cinema non si ferma ad agosto. E infatti questo weekend i bustocchi potranno partecipare alla penultima proiezione sotto le stelle al Museo del Tessile. Il film proposto è adatto a tutti, anche ai più piccoli, perché si tratta del cartone animato francese “Dililì a Parigi”, diretto dal regista Michel Ocelot.

Un’estate di cultura in sicurezza

La rassegna cinematografica estiva, inserita nella programmazione di “BA Cultura per l’estate”, è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con  l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il BA Film Festival e il circuito “Sguardi d’Essai”. I posti disponibili sono 150, quindi chiunque volesse partecipare dovrà prenotare, gratuitamente, una “poltrona” inviando una mail. Bisognerà inoltre mantenere tutte le misure di sicurezza anti contagio. Si potrà perciò accedere al giardino quadrato dalle 20.30, anche se il film inizierà alle 21.30, bisognerà indossare le mascherine, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale

Un poliziesco in stile Belle Époque

Dilili è una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l’insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine.

A Busto la cultura non va in vacanza. Il cinema all’aperto prosegue ad agosto

busto arsizio cinema aperto – MALPENSA24