Combat Soul, Condorelli porta a Busto il titolo mondiale Wbfc

busto combat soul condorelli

BUSTO ARSIZIOCombat Soul in evidenza lo scorso fine settimana al Campionato mondiale unificato Wbfc. La Asd di Busto Arsizio torna dal Palasport di Pero con la cintura di campione addosso ad Antonino Condorelli. Dopo quasi due anni di pausa, anche lo sport da combattimento torna finalmente sul ring con un evento organizzato nel pieno rispetto delle normative Covid, a cui hanno partecipato 85 club con più di 300 atleti provenienti da 18 nazioni differenti.

busto combat soul condorelli

Titolo mondiale

Il 31enne di Solbiate Olona ha conquistato il titolo mondiale boxe Wbfc nella categoria -96 chilogrammi. Si è giocato la cintura contro il francese Nicolas Godin. Nonostante il transalpino fosse più alto e più pesante, Condorelli ha comandato il match fino alla terza ripresa, esprimendo un’evidente superiorità tecnica nell’esecuzione dei colpi che gli ha consentito di vincere ai punti.

Gli altri risultati

La Combat Soul Asd si è presentata al Campionato mondiale unificato Wbfc anche con Davide Cagnoni che in modalità torneo si è classificato terzo nel K1 Rules categoria -75 chilogrammi. Il pluripremiato 34enne di Busto Arsizio ha vinto per ko il primo match ma in finale si è dovuto confrontare con uno sfidante ostico, molto più giovane di lui.
Quarta posizione invece per Valentin Leci, 24enne di origine albanese residente a Busto, che ha ben figurato nel K1 Rules categoria -71 chilogrammi pur non riuscendo ad imporsi sul ring contro l’esperienza dell’avversario che lo ha eliminato al primo incontro di qualificazione verso la finale.

busto combat soul condorelli

Combat sugli scudi

La cintura di Condorelli rappresenta per la Combat Soul Asd il 21esimo titolo ottenuto a livello nazionale, europeo e internazionale. Una vittoria che vale doppio dopo il lungo periodo di inattività forzata causata dalla pandemia. «Dopo quasi due anni di sacrifici, chiusure e restrizioni ci siamo rimessi in gioco», dice il maestro Salvatore Indica (affiancato dai preparatori atletici Bruno Cenedese e Michela Lualdi). «Voglio esprimere un grazie sentito a tutti gli associati che sono sempre al nostro fianco e credono in noi. Siamo una grande famiglia».

Cintura tricolore per la Combat Soul di Busto. Cagnoni è campione Wfc di K1

busto combat soul condorelli – MALPENSA24