Stazioni sorvegliate speciali a Busto e Gallarate: denunciato baby pusher

valle olona furti controlli

BUSTO ARSIZIOCampagna Estate sicura: nel mirino dell’Arma finiscono le stazioni ferroviarie e quelle dei bus. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri del comando provinciale di Varese per garantire un rientro sicuro dalle ferie ai vacanzieri di ritorno in città. I militari della compagnia di Busto hanno pizzicato durante i controlli un baby pusher e due immigrati irregolari. 

A 17 anni denunciato per spaccio

Tra il pomeriggio e la sera del 22 agosto i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un servizio di controllo e vigilanza specifico presso le stazioni ferroviarie e degli Autobus in tutto il territorio della giurisdizione. In particolare sono cinque le stazioni sottoposte al controllo Busto Arsizio nord ed FS, Castellanza, Lonate Pozzolo-Ferno e Cavaria Con Premezzo. In totale, in prossimità delle stazioni ferroviarie, sono state identificate 36 persone di cui 16 di nazionalità straniera. Nello specifico due marocchini, un trentenne ed un trentanovenne, sono stati denunciati per violazione della legge sugli stranieri mentre un minorenne di diciassette anni già censurato è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, poiché sorpreso a seguito di perquisizione con numerose banconote e con della sostanza stupefacente di tipo hashish. Insieme al ragazzo vi era un suo amico di poco più grande che invece è stato segnalato alla competente autorità amministrativa in quanto in possesso di modiche quantità di marijuana.

In stazione ubriaco al volante

La compagnia carabinieri di Gallarate, nelle giornate del 20 e 22 agosto ha svolto dei servizi coordinati del territorio di competenza nelle stazioni ferroviarie e stazioni di autobus. L’ingente impiego di militari in uniforme è stato rivolto, in particolare, al traffico delle persone in arrivo ed in partenza da e per il capoluogo regionale nella fascia oraria 17-23, al fine di prevenire eventuali episodi di natura predatoria come furti e rapine, nonché garantire un presidio di sicurezza in quelle aree caratterizzate da maggior degrado urbano. Nello specifico: il 20 agosto sono state controllate 74 persone; è stata elevata una contravvenzione per guida in stato d’ebbrezza a carico di un automobilista denunciato in stato di libertà con contestuale ritiro di patente e conseguente decurtazione di 10 punti; è stata indagata una persona in stato di libertà per violazione alla misura del “foglio di via” dal comune di Sesto Calende. Il 22 agosto 2019 sono state controllate 71 persone. Complessivamente nell’arco dei due servizi sono state controllate 145 persone e 61 automezzi. In entrambi i servizi la presenza sul territorio dell’Arma ha consentito un regolare e sicuro ai numerosi utenti della strada e delle ferrovie.

busto gallarate stazioni sorvegliate – MALPENSA24