Busto, ladri del sabato sera in azione a Madonna Regina. Un cane li mette in fuga

BUSTO ARSIZIO – Ladri del sabato sera in azione a Madonna Regina. Provano ad intrufolarsi in casa di una donna anziana, forzando le tapparelle, ma l’abbaiare del cane li mette in fuga.

È successo ieri, sabato 30 novembre, in un’abitazione di via Lonate, l’arteria principale del quartiere di Madonna Regina, attorno alle 17.45. Approfittando dell’ora del crepuscolo, i ladri hanno puntato una casa abitata da un’anziana donna. Dopo aver divelto una tapparella per entrare nell’abitazione, stavano evidentemente pensando a quel che avrebbero potuto derubare, quando l’abbaiare del cane della signora li ha convinti ad abbandonare i loro propositi e darsi alla fuga. La donna infatti, sentendo dei rumori sospetti, ha liberato l’animale domestico, che ha convinto i malintenzionati a darsela a gambe. Immediatamente chiamato il numero di emergenza, sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio, per raccogliere le testimonianze ed effettuare i rilievi di rito. Dei ladri però non vi era traccia.

Resta la preoccupazione dei residenti del quartiere, dove stando alle voci raccolte sulle bacheche dei social si sarebbero verificati già diversi episodi di furti in abitazione nelle ultime settimane. L’invito è sempre a segnalare ogni presenza sospetta alle Forze dell’ordine. A Madonna Regina, quartiere periferico caratterizzato da un notevole passaggio è peraltro presente, nella zona residenziale di via dell’Usignolo, uno dei primi nuclei di controllo del vicinato sorti nella città.

busto tentato furto madonna regina – MALPENSA24