Busto, Madonna regina saluta il parroco. Il grazie dei giovani a don Tiziano

don tiziano madonna regina busto

BUSTO ARSIZIO – Dopo solo due anni di permanenza, la parrocchia di Madonna Regina saluta don Tiziano Sangalli. E la comunità organizza una messa in suo onore, seguita da un aperitivo servito dagli adolescenti.

Avrei voluto fare di più

«Forse avrei potuto fare di più qui, ma vi porto sempre nelle mie preghiere», dice il parroco celebrando l’ultima messa nella chiesa di Madonna Regina. «E ho fatto almeno il possibile, cercando di essere sempre vicino ai ragazzi soprattutto». Infatti, sono proprio i giovani del quartiere a organizzare un aperitivo in suo onore.

Un pezzetto di strada insieme

«Ti vogliamo ricordare con gioia e gratitudine», gli scrivono gli adolescenti in una lettera. «Ci sei stato per noi e hai preso a cuore la nostra comunità. Grazie per averci accompagnato in questo pezzetto di strada».

Una nuova avventura

Don Tiziano Sangalli ha accettato l’incarico di cappellano al carcere di Bollate. «Un ruolo per il quale non si è mai pronti, e che sicuramente sarà faticoso», ammette il sacerdote. Ma anche un ruolo che desiderava da tanto. Ecco che allora tutta la comunità, guidata da don Sergio Perego, gli dona uno zaino. «Per il tuo nuovo viaggio. Così da portare i ricordi belli, e anche quelli brutti, di questi anni. E ricordarti di noi».

Sangalli verrà sostituito da don Gaudenzio Santambrogio, che inizierà formalmente il mandato il primo settembre.

Busto, cambia il parroco a Redentore e Madonna Regina: arriva don Gaudenzio

busto madonna regina don tiziano – MALPENSA24