Busto, lunedì vertice di maggioranza decisivo sull’aumento delle tasse

busto maggioranza tasse

BUSTO ARSIZIO – Sull’aumento delle tasse la Lega continua a “resistere”. Almeno fino a lunedì 25 febbraio. Quando in mattinata si terrà una riunione di maggioranza, che dovrebbe essere quella definitiva e durante la quale, con ogni probabilità, verrà presa la decisione di ritoccare l’aliquota Irpef per far fronte all’aumento delle spese, senza dover tagliare i servizi ai cittadini.

Insomma c’è poco da fare: i soldi sono quelli che sono e le esigenze a cui far fronte, in termini di servizi, soprattutto quelli “alla persona” che includono i settori dell’Istruzione e dei Servizi sociali, sono parecchie. Tanto che la maggioranza di Palazzo Gilardoni è lì, per il momento, ferma a un bivio. Anche se l’intenzione è quella di non voler tagliare i servizi. Detto questo l’aumento dell’aliquota Irpef pare essere la via che verrà, seppur a malincuore, intrapresa. Anche perché a fronte del raddoppio dallo 0,4 allo 0,8, ci sarebbe anche l’innalzamento della soglia di esenzione, così da non gravare sulle fasce di reddito più deboli.

La decisione ultima quindi verrà presa lunedì quando Forza Italia, Lega e il sindaco Emanuele Antonelli faranno “l’ultimo giro di tavolo” a fronte delle ultime valutazioni che verranno ancora fatte in questi giorni.

Leggi anche:

busto maggioranza tasse – MALPENSA24