Busto, multipiano del Tribunale sold out. Il sindaco rinfaccia: «Altro che flop!»

BUSTO ARSIZIO – «Macché flop, il multipiano del Tribunale è strapieno». Parola del sindaco Emanuele Antonelli, che rinfaccia ai detrattori il successo dell’opera, ancora fresca di inaugurazione, realizzata proprio per dare una risposta alla “fame” di posteggi da sempre denunciata dagli operatori del palazzo di giustizia bustocco. «Pensavo non fosse difficile trovare parcheggio al multipiano, e invece: tutto pieno». La risposta del primo cittadino alle accuse di “flop” nei confronti della nuova struttura di via Volturno in uno spigoloso post pubblicato su Facebook, pubblicato nel tardo pomeriggio di oggi, 24 settembre.

Multipiano flop, attorno al Tribunale di Busto è ancora caccia al posto auto

«Tutto pieno» in via Volturno

Il parcheggio di via Volturno funziona, e stamattina, 24 settembre, si è riempito di automobili come non era mai successo nei giorni successivi all’inaugurazione del 9 settembre. Se ne è accorto anche il sindaco Antonelli, che rivela di essere «arrivato in ritardo ad un appuntamento di lavoro in Tribunale» proprio perché ha trovato il nuovo multipiano «tutto pieno». Così può rivendicare, a modo suo, il successo di questa operazione. Rinfacciando il “sold out” in via Volturno a chi non ci credeva e parlava di «flop». «In attesa della modifica alla viabilità e ai parcheggi nelle vie limitrofe, ho pensato che non fosse difficile trovare posto nel multipiano, a pagamento – scrive il primo cittadino di Busto – e invece, tutto pieno! Speriamo che i flop siano come questo!». Il tutto accompagnato dalle immagini dei due piani di parcheggio aperti al pubblico, riempiti dalle auto in sosta.

«Certi “giornalini”»

A trarre in inganno il sindaco sarebbe stata in particolare la stampa locale, a partire da «certi “giornalini di gossip”» – così li definisce Antonelli (stavolta non solo “giornalini online” – probabilmente non ce l’ha soltanto con Malpensa24, che non è stata l’unica testata a parlare di “flop”…) –  che hanno raccontato del multipiano semideserto, nei primi giorni dall’inaugurazione. Anche se in realtà a parlare, sempre sulla stampa locale, di «flop annunciato» era stata anche la capogruppo del PD Valentina Verga, avvocato di professione e tra le papabili rivali nella sfida elettorale della prossima primavera, qualora Antonelli decidesse di ricandidarsi. Ai detrattori, il sindaco di Busto aveva già rivolto parole di sfida in occasione dell’inaugurazione della struttura: «Chi vorrebbe questo parcheggio gratuito forse non ha mai lavorato. In tutti i tribunali d’Italia la sosta si paga». Con la riapertura a pieno regime del palagiustizia, anche per gli avvocati evidentemente val bene l’euro l’ora richiesto dai parcometri di Agesp.

busto arsizio antonelli multipiano tribunale – MALPENSA24