Pasqua solidale a Busto. Con “Diamoci una mano” cibo per chi ha fame

pasqua solidale busto

BUSTO ARSIZIOPasqua si avvicina e i ragazzi del progetto “Diamoci una mano” hanno deciso anche quest’anno di organizzare una distribuzione di cibo alle persone più in difficoltà (così come avviene a Natale con l’iniziativa Cena degli avanzi).

Diamoci una mano

In questo periodo dove paura e odio sono purtroppo sentimenti conosciuti, i volontari di “Diamoci una mano” cercano di portare coraggio e positività condividendo un pasto caldo e un sorriso con chi purtroppo un pasto fatica a permetterselo. Aiutarli è facile: chi vuole potrà portare qualcosa e condividere idealmente un posto a tavola con una persona (o una famiglia) in difficoltà.

Ritiro in due date

Il 9 aprile, dalle 16 alle 18, verrà ritirato cibo a lunga conservazione (pasta, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, olio, dolci…)

Il 15 aprile, dalle 16 alle 18 verrà ritirato cibo a lunga conservazione e cibo già cucinato che le persone vorranno donare (viene ritirato solo in questa giornata per garantire una giusta conservazione del cibo che ci arriverà). In entrambe le date i prodotti alimentari dovranno essere consegnati all’oratorio di Sacconago (via Ortigara 46).

Condividere il cibo

Il cibo che raccolto seguirà due strade distinte: una parte (principalmente quella già cucinata), verrà scaldata, inserita in vaschette e verrà distribuita alle persone senza fissa dimora alla stazione FS di Busto Arsizio. La parte restante (il cibo a lunga conservazione, ma anche alcuni piatti congelati) verrà messa in scatoloni e verrà donata alle famiglie in difficoltà che verranno indicate dalle associazioni caritatevoli della città.

Donne e bambini

Anche in questa occasione saranno ritiriamo anche assorbenti femminili (che sono un costo “obbligato” per le donne) e cibo per i bambini più piccoli, che sarà condiviso con associazioni che aiutano le giovani famiglie in difficoltà. Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimenti, è possibile contattare il 3462281305.

busto pasqua solidale cibo – MALPENSA24