Il Natale di Busto in tutte le piazze: novità, lo Scivolo di Ghiaccio in Vittorio Emanuele

busto scivolo ghiaccio sintetico

BUSTO ARSIZIO – Pista di pattinaggio e Scivolo di Ghiaccio: il Natale a due piazze del centro di Busto è all’insegna del ghiaccio sintetico, per creare «un’atmosfera da villaggio di montagna». Domani, sabato 30 novembre, dalle 18 in poi le nuove attrazioni verranno inaugurate. «È la prima volta che tutte le piazze saranno vissute pienamente, ciascuna con le sue attrazioni, nel periodo natalizio» annuncia l’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani. In San Giovanni il pattinaggio su ghiaccio, in Vittorio Emanuele il maxi-scivolo per la discesa in slittino, in piazza Santa Maria il tradizionale Presepe allestito dall’associazione Amici di Alessandro Colombo Onlus e il “pacco regalo” per i selfie.

In piazza San Giovanni

Dopo l’accensione delle luminarie natalizie nello scorso fine settimana, è tutto pronto per l’inaugurazione delle principali attrazioni del periodo di Natale che regaleranno al centro cittadino l’atmosfera di un villaggio di montagna. Domani, sabato 30 novembre, alle 18 in piazza san Giovanni è previsto il taglio del nastro della grande pista di pattinaggio. A dare il via alle “acrobazie” sul ghiaccio ci saranno ben 12 atlete dell’Accademia Bustese Pattinaggio, che proporranno un’esibizione di freestyle. A seguire, uno spettacolo musicale a cura dell’Alterego Cover Band Live Show & More, con le migliori hit pop dance del momento. Sempre in piazza San Giovanni sarà inaugurata anche la casetta #ilbellodivivereabusto, che proporrà piccoli regali di Natale e gadget marcati con il noto hashtag che accompagna gli eventi della città.

In piazza Vittorio Emanuele

Ma se la pista di ghiaccio è ormai una certezza del Natale di Busto, la grande novità di quest’anno è lo Scivolo di Ghiaccio, posizionato nella nuova piazza Vittorio Emanuele. Dopo il successo della grande ruota panoramica, un’altra attrazione inedita per la città: una maxi-struttura in “ghiaccio sintetico” per la discesa in slittino, un’attrazione per il divertimento di grandi e piccini: provare l’ebbrezza della “scivolata”, come si fa sulla neve in montagna, costerà 1 euro e 50 per la corsa singola, 5 euro per 4 corse e 10 euro per 10 corse (anche in giornate diverse). La nuova attrazione del Natale 2019 verrà inaugurata alle 18.30 di domani, 30 novembre, insieme al Trenino di Natale per i più piccoli, un altro grande classico delle Feste che ritorna.

Informazioni utili

L’età minima di accesso alla pista e allo scivolo è di 3 anni compiuti e i minori sotto i 6 anni dovranno essere accompagnati. Pista, scivolo e trenino saranno disponibili dal 30 novembre al 12 gennaio, nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 21. Il venerdì 8.30-13.30 e 15-22.30. Il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 22.30. Il venerdì, il sabato e la domenica l’orario potrebbe essere prolungato fino alle 23 in caso di alta affluenza. Il 31 dicembre, in occasione dell’evento “Mezzanotte sul Ghiaccio”, la pista di pattinaggio resterà aperta fino alle 2 del mattino successivo.

busto pista ghiaccio scivolo natale – MALPENSA24