Busto, supereroi in missione per i bambini del Pollicino. C’è anche Batman Albani

BUSTO ARSIZIO – Supereroi alla Casa dei Piccoli del Progetto Pollicino. Spiderman, Batman e Catwoman hanno fatto una sorpresa ai bambini grazie all’impegno dell’associazione di volontariato Conoscere è Vita. Tra i supereroi mascherati c’era anche Alessandro Albani, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega di Busto Arsizio, che in questo caso ha promosso la visita dei Supereroi in missione per i bambini della casa famiglia del “Pollicino”.

La visita al Pollicino

Alle 9:30 del mattino, alla Casa dei Piccoli del Progetto Pollicino, i bambini sono stati stupiti da una visita speciale: Batman, Spiderman e Catwoman hanno bussato alle porte della struttura, portando con sé un’ondata di emozioni e felicità.
I tre supereroi sono arrivati a Busto Arsizio grazie all’impegno dell’associazione “Conoscere è Vita”, dedicata ad aiutare famiglie in difficoltà e senzatetto.
L’organizzazione ha esteso il suo lavoro anche alle case-famiglia e alle pediatrie, dando vita a questa iniziativa con l’obiettivo di regalare ai bambini un momento di serenità e gioia. I bambini hanno avuto l’incredibile opportunità di trascorrere del tempo con i loro supereroi preferiti, scattando fotografie, creando meravigliosi lavoretti insieme a loro e immergendosi in momenti di leggerezza e serenità. L’incontro è culminato in una colazione consumata tutti insieme, un momento di condivisione e allegria che resterà impresso per molto tempo nei cuori dei bambini.

La squadra dei Supereroi

La squadra dei supereroi è composta da Spiderman, conosciuto anche come Angelo De Rosa, attivo nell’associazione di volontariato “Conoscere è Vita” di Busto Arsizio. Accanto a lui ci sono Batman, noto come Alessandro Albani, consigliere comunale della città di Busto Arsizio, e Catwoman, il cui vero nome è Sara Chersoni, insegnante di sostegno presso la scuola dell’infanzia. Eroi che hanno deciso di unire le forze e dedicare il loro tempo a portare felicità a grandi e piccini, dimostrando alla comunità che anche i piccoli gesti possono avere un grande impatto. La presidente della Cooperativa Progetto Pollicino, Elena Ballarati, ringrazia a nome di tutto il direttivo e dei volontari per la piacevole iniziativa e aggiunge: “Siamo sempre più motivati a insegnare ai nostri piccoli il significato dei valori, e soprattutto l’importanza di aiutare gli altri”.

E non finisce qui…

Ma la visita dei Supereroi alla Casa dei Piccoli non vuole restare “una tantum” . Il consigliere “Batman” Albani auspica che il progetto possa crescere sempre di più, sottolineando l’importanza di questa iniziativa: “Sono particolarmente felice di poter contribuire attivamente a portare un sorriso ai più piccoli, donando momenti ludici carichi di affetto, attenzione e ascolto e cercando di trasmettere loro i valori che davvero contano nella vita”. Chi vorrà far parte del gruppo di supereroi, può contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail info@cuorinpiazza.it.

busto arsizio pollicino supereroi albani – MALPENSA24