Cairate torna all’aria aperta: dal centro anziani un corso di ginnastica dolce

ginnastica parco magana cassano

CAIRATE – Con il bel tempo e la fine delle restrizioni Covid è il momento di tornare a fare attività fisica: Cairate si prepara con un corso di ginnastica dolce rivolto in primis agli anziani. L’iniziativa, organizzata dal Centro Anziani Incontriamoci con il patrocinio dell’amministrazione comunale del sindaco Anna Pugliese, è mirata ad incoraggiare tutti i cittadini, con particolare attenzione alla terza età, a riprendere o incominciare a svolgere un’attività motoria, attività che è stata spesso messa da parte negli ultimi due anni di restrizioni.

A chi si rivolge l’iniziativa

Il corso si rivolge innanzitutto a tutti coloro che vogliono riprende a svolgere attività fisica in modo dolce e progressivo, in particolare, dunque, ai più anziani, ma anche a tutti coloro che conducono uno stile di vita sedentario, e che per questo hanno bisogno di un’attività dai ritmi più moderati. Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini fino al 20 aprile.

Altre informazioni

Il primo incontro si svolgerà giovedì 21 aprile dalle 9.30 alle 10.30 sulla pista ciclabile del parco di Bolladello. In caso di maltempo, il corso si sposterà nella sede del Centro Anziani, in via Garibaldi. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro, per quattro incontri mensili. Per ulteriori informazioni, si potrà contattare telefonicamente il centro Incontriamoci o recarsi direttamente alla sede in via Garibaldi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.

di Eleonora Savino

cairate corso ginnastica dolce – MALPENSA24