Calendari serie D: Legnano e Castellanzese debutti in trasferta

Sono stati diramati i calendari di serie D che quest’anno vedranno la neopromossa Castellanzese e il ripescato Legnano inseriti nello stesso girone – il B – di campionato. I neroverdi di patron Alberti Affetti e i lilla del presidente Giovanni Munafò, di fronte domenica 18 agosto nel turno di Coppa Italia, esordiranno entrambi in trasferta, affrontandosi nel derby solo all’ultima giornata, il 22 dicembre 2019 al “Mari” e il 3 maggio 2020 al “Provasi”.

Castellanzese: via in Trentino

La prima storica avventura in serie D della Castellanzese partirà dal Trentino, dall’amena località di Levico Terme, più volte sede di ritiri estivi di club di serie A, dalla Roma al Parma. Per i rinnovati neroverdi di mister Fiorenzo Roncari una “prima” da prendere con le pinze, che precederà l’esordio interno al “Provasi” contro la Folgore Caratese del presidente Michele Criscitiello, conduttore tv su Sport Italia della seguitissima rubrica calciomercato. Quindi  per il club del diesse Salvatore Asmini due derby con Inveruno in trasferta e Milano City in casa.

Legnano: in “bici” a Busto Garolfo

Dalla vicinissima (5km) Busto Garolfo, dal Velodromo “Battaglia”, i lilla di mister Vincenzo Manzo debutteranno in serie D contro il Milano City di Fulvio Fiorin, per provare a proseguire quella scalata verso il calcio professionistico, dove un club storico come il Legnano dovrebbe stare, o quantomeno ambire a stare. Un derby con la Bust Picul (in attesa di ritornare a confrontarsi con la Busti Grandi) che precederà l’esordio al “Mari” contro i gialloblù trentini del Levico Terme, prima di un’altra trasferta: a Caravaggio, nella città del Santuario.

Date e orari della stagione

La stagione regolare prenderà il via domenica 1 settembre alle ore 15 e si concluderà il 3 maggio, per poi dare spazio la domenica successiva a playoff e playout. Oltre alla pausa natalizia, prevista una sola domenica sosta (il 15 marzo), mentre i turni infrasettimanali saranno ben cinque: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio, 4 marzo e 9 aprile. Fino al 27 ottobre il fischio d’inizio sarà alle ore 15.00, mentre fino al 29 marzo il calcio d’inizio sarà anticipato alle ore 14.30.

serie D Legnano Castellanzese -MALPENSA 24