Cambia il vicesindaco a Viggiù: staffetta di metà mandato tra Chiofalo e Daolio

L'ormai ex vice Carmelo Chiofalo e il nuovo vicesindaco di Viggiù Maristella Daolio

VIGGIÙPassaggio del testimone in giunta a Viggiù: l’avvicendamento ha riguardato il ruolo del vicesindaco, in occasione del giro di boa di metà mandato. Come previsto fin dall’inizio della legislatura si sono dati il cambio l’ormai ex vice Carmelo Chiofalo e l’assessore Maristella Daolio, che sarà il nuovo vicesindaco. Il sindaco Emanuela Quintiglio ha inoltre affidato loro delle nuove deleghe.

Staffetta di metà mandato

Ad informare i cittadini sulla novità è stato il sindaco Emanuela Quintiglio. «Come già preannunciato, in occasione del primo consiglio comunale, nell’ormai lontano giugno del 2019, il nostro gruppo consiliare aveva, sin dal nostro insediamento, deciso che il ruolo di vicesindaco fosse ricoperto in alternanza da Carmelo Chiofalo e Maristella Daolio». Due anni e mezzo sono trascorsi, e la prima metà del mandato lascia spazio alla seconda: è giunto il tempo per il passaggio effettivo del testimone e l’amministrazione ha mantenuto la promessa. «Proprio come in una staffetta, l’alternanza nel ruolo di vicesindaco, si conferma come la principale risorsa del nostro gruppo sia la capacità di fare squadra: uniti, seppur con idee e sensibilità singole, nell’intento comune di amministrare al meglio la nostra Viggiù», continua Quintiglio.

Nuove deleghe

Chiofalo e Daolio continueranno a mantenere le deleghe già affidategli come assessori. In aggiunta il vicesindaco Daolio avrà anche la delega alle pari opportunità, che integra e completa le funzioni a lei già assegnate in ambito sociale e dell’istruzione, mente l’assessore Chiofalo si vedrà assegnata anche la delega al bilancio e la rappresentanza in Comunità Montana, perché possa continuare il lavoro svolto fino ad oggi come rappresentante di Viggiù nell’assemblea comunitaria. «Ringrazio entrambi per quanto fatto fino ad oggi – conclude il primo cittadino – cambierà il vicesindaco, ma non certo l’impegno e l’entusiasmo di tutti nell’amministrare al meglio il nostro bel paese».