Cambio al vertice del PD di Fagnano: Canavesi lascia, al suo posto Cuccovillo

Il Pd di Fagnano Olona in uno scatto di repertorio

FAGNANO OLONA – Chi l’ha vissuto nei giorni scorsi parla di un cambio non semplice, piuttosto travagliato in alcuni passaggi, ma che, al momento del “dunque”, ovvero durante il direttivo di ieri sera (giovedì 28 luglio) «è andata via liscio». Massimo Canavesi, infatti, non è più il segretario del circolo dem locale. Al suo posto è stata nominata Annalisa Cuccovillo.

Cambio di genere e, dicono, di passo

Quando c’è la passione e la volontà di dare il proprio contributo (anche senza chiedere nulla in cambio) è sempre complicato mollare. E così, racconta qualcuno, è stato per Massimo Canavesi. Dimissioni meditate e anche un po’ tormentate. Che sono arrivate alla presenza del segretario provinciale Giovanni Corbo e della vice Alice Bernardoni.

«Il motivo di questo cambio – racconta qualche esponente dem – è dettato dalla volontà di cercare forze nuove e provare ad allargare il nostro bacino di militanti». Al posto di Canavesi arriva Annalisa Cuccovillo, volto conosciuto a Fagnano, da qualche mese particolarmente attiva nella vita di partito e sui social e – dice chi la conosce bene – battagliera e determinata a far sentire la propria voce e quella di partito».

Niente selfie, siamo seri

A certificare il passaggio di consegne non c’è nemmeno un’immagine: «Non siamo gente da selfie – dice Annalisa Cuccovillo – vetrine e fotografie le lasciamo fare ad altri che sono già abituati. Noi siamo gente seria, che abbiamo voglia di lavorare per il paese. Il mio nuovo ruolo? Sono contenta e onorata di poter dare il mio contributo al circolo Pd del mio paese».