Cani a spasso, calcio e Truzzi Volanti: un weekend col cuore di Busto protagonista

BUSTO ARSIZIO – La partita del cuore con la nazionale modelle e le squadre paralimpiche, la camminata a sei zampe per i cuccioli trovatelli dell’Apar, la due giorni di Mai Paura Odv con il circo e i Truzzi Volanti: tutto in un weekend. Il grande cuore di Busto non smette mai di battere e di aiutare, a una settimana dalla festa dei “Cuori in Piazza” che ha messo in vetrina il meglio del volontariato in città.

Camminata per Apar

In cento a spasso per il centro, ciascuno con il proprio cane, per la Camminata a sei zampe, l’ormai tradizionale appuntamento di settembre per raccogliere fondi per l’Apar, l’associazione che gestisce il canile di via Canale. Guest star di questa edizione il comico Stefano Chiodaroli, a passeggio con il suo cane Zagor lungo i due chilometri circa di tragitto partito dal parco del Museo del Tessile. La manifestazione, organizzata da Alessandro Albani e Susanna Candiani con il supporto di Free Runners Team e il patrocinio dell’assessorato allo sport (presente il titolare della delega Maurizio Artusa), ha raccolto una cifra complessiva di circa 400 euro che serviranno a sostenere l’attività di Apar.

Modelle in campo con i disabili

Grande festa anche al campo “Carlo Reguzzoni” del Busto ’81 con la partita del cuore “Sui sentieri del cuore” che, con la regia di Maby Kubicek e degli assessorati alle pari opportunità (presente la titolare della delega Daniela Cerana), all’inclusione sociale e allo sport, ha visto sfidarsi la nazionale modelle Amika e tre squadre paralimpiche, le Cuffie Colorate Pad, l’AC Ossona Special e l’ASD Arcobaleno Monza. Con un arbitro speciale, l’assessore allo sport Maurizio Artusa che ha rimesso la giacchetta e il fischietto per l’occasione. Spettacolo in campo e fuori, con le modelle che sono passate dai tacchetti ai tacchi per lo show finale condotto da Thomas Incontri e Rossella Di Pierro. Ricavato della serata all’Anffas di via Piombina.

I Truzzi Volanti a Mai Paura

Grande successo anche per la due giorni di eventi di Mai Paura Odv nel camp di via Salvator Rosa. Power dinner sotto le stelle a tema “Circus” venerdì sera ed esibizione dei Truzzi Volanti sabato pomeriggio. Sempre nel solco della mission dell’associazione fondata da Emanuela Bossi, a sostegno delle persone fragili e con disabilità.

busto arsizio cuore eventi – MALPENSA24