Letizia Luise la miglior giovane del premio letterario internazionale di Limbiate

Letizia Luise con Attilio Fontana e Alessandro Albani

BUSTO ARSIZIO – Non è il primo premio letterario che vince, ma vederselo consegnare dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in persona è stato un orgoglio e un’emozione che non dimenticherà facilmente. Letizia Luise, diciassettenne studentessa dell’Istituto Falcone di Gallarate, si è aggiudicata il premio internazionale “La girandola delle parole” di Limbiate per la sezione Giovane Autore.

Il premio

La cerimonia di premiazione della quarta edizione del premio letterario internazionale si è svolta sabato 17 settembre a Villa Mella, a Limbiate. Il premio “La girandola delle parole”, patrocinato dalla Regione Lombardia, ha visto la partecipazione del Presidente Attilio Fontana come presidente di Giuria. Quest’anno è stata aggiunta al premio, la sezione Giovane Autore, che ha visto Letizia Luise vincitrice con l’opera “Cavalli e libertà“. All’evento Letizia è stata accompagnata dai genitori Daniela e Massimiliano, dalla sorellina Alessia e dall’amico di famiglia Alessandro Albani, consigliere comunale a Busto Arsizio.

La borsa di studio

A Letizia è stata consegnata una borsa di studio come premio incentivante, in memoria di Antonio Regondi, con la seguente motivazione: “I giovani sono il futuro di questo mondo diventato così difficile e vanno aiutati a coltivare le loro passioni. La cultura è amore, vita e condivisione”. Un anno fa Letizia Luise, ragazza speciale che convive fin dalla nascita con alcune difficoltà motorie che affronta da sempre con il sorriso e con la forza della famiglia, aveva esaudito il sogno di pubblicare il suo primo libro di poesie e racconti, “Le emozioni che toccano il cuore”.

busto arsizio letizia luise – MALPENSA24