Caniglia: «I Pelligra entrano nel basket a Varese. E investiremo sul nuovo stadio»

caniglia pelligra basket varese
Giovanni Caniglia, ad del Pelligra Group Italia

GAVIRATE – «Stiamo lavorando con Pallacanestro Varese per entrare come investitori: siamo qui per investire, non solo per la società, ma per i tifosi e per la città, per portare investimenti importanti». Giovanni Caniglia, amministratore delegato di Pelligra Group Italia (nel video qui sotto l’intervista), ha confermato la volontà del gruppo australiano di acquisire le quote societarie della Pallacanestro Varese. L’occasione, oggi pomeriggio martedì 21 novembre, è stato un incontro su sport e business promosso presso l’Australian Institute of Sport di Gavirate.


Pelligra non si tira indietro

«I rapporti sono buonissimi con la Pallacanestro Varese – dice Caniglia parlando per la prima volta dopo la nota dello scorso 30 ottobresiamo diventati sponsor maggiori effettuando il pagamento come promesso e vogliamo continuare a collaborare». Sul mancato pagamento entro il 31 ottobre della prima quota da un milione di euro di aumento di capitale Caniglia ha sottolineato che «L’accordo è stato firmato a marzo, però la penalizzazione che è arrivata è stato un intoppo che in Australia abbiamo dovuto verificare e stiamo ancora lavorando con la Pallacanestro Varese per chiudere le nostre quote come previsto».

Un progetto per lo stadio

Il braccio destro di Ross Pelligra si è espresso anche sul progetto per lo stadio presentato nei giorni scorsi dal Città di Varese, sottolineando che il gruppo Pelligra presenterà una sua proposta. «Noi siamo qui a Varese per investire sul territorio. Presenteremo un progetto nostro con alcuni temi importanti: è fondamentale la collaborazione delle istituzioni di Varese e la Regione. Siamo qui per dare un appoggio alla città, per investimenti e per portare lavoro. Per noi il progetto, come annunciato nella conferenza stampa di un anno fa, riguarda una cittadella dello sport che deve dare sostenibilità alla società della Pallacanestro Varese. La città è una piazza di basket, noi stiamo investendo per società, tifosi e cittadini di Varese».

caniglia pelligra basket varese – MALPENSA24