Cardano, alla Ada Negri l’aula informatica dedicata alla fondatrice della Fiamma

Cardano aula informatica fiamma

CARDANO AL CAMPO – Moderna, modulare, in linea con la formazione multimediale richiesta dai programmi ministeriali. E’ stata inaugurata questa mattina 13 ottobre la nuova aula informatica della scuola Ada Negri di Cardano al Campo, realizzata dall’amministrazione comunale grazie al contributo decisivo della Fiamma spa, storica azienda di accessori e componenti per caravan. 

Il restyling della Negri

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Maurizio Colombo e dall’assessore all’Istruzione Meri Suriano. L’aula informatica è stata realizzata unendo due spazi distinti, oggi dotati di postazioni pc, banchi modulari e videoschermi per gli insegnanti. «Questo intervento – ha sottolineato il primo cittadino – rientra in un piano complessivo di restyling dell’edificio. Dopo aver sistemato da cima a fondo la Montessori ora “aggrediamo” la Ada Negri con un profondo intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il nostro obiettivo è chiudere il cerchio con le Manzoni entro la fine del mandato, in modo tale che poi l’edilizia scolastica non sia più un problema per parecchi anni».

Cardano aula informatica fiamma

In ricordo di Norma

Al taglio del nastro era presente anche una delegazione della Fiamma spa. L’aula è stata intitolata alla fondatrice Norma Papparotto Pozzi, «Imprenditrice instancabile – recita la targa commemorativa – attenta e particolarmente legata e grata alla comunità di Cardano al Campo, dove ha svolto la sua attività con amore e dedizione».

La storica Fiamma scommette ancora su Cardano. Via all’ampliamento

Cardano aula informatica fiamma – MALPENSA24