
CARDANO AL CAMPO – Grazie alla segnalazione preziosa di una cittadina, la polizia locale ha ritrovato a Cardano un’auto rubata a giugno del 2021 in provincia di Lecco appena un mese dopo essere stata acquistata.
Il ritrovamento
L’auto, regolarmente parcheggiata di fronte a un condominio, dopo Ferragosto ha attirato l’attenzione di una residente che, dopo qualche giorno, l’ha segnalata al Comando perché non appartenente ad alcuno del vicinato. La Toyota Aygo, ancora in ottime condizioni, è stato così immediatamente recuperata ed avviata al deposito in attesa che la compagnia assicuratrice ne entri in possesso.
In giro per due anni
E’ surreale pensare che un’auto rubata abbia circolato indisturbata per oltre due anni, ma ciò che conta è che il passaggio a Cardano al Campo è costato caro al ladro, rimasto ora a piedi. «La collaborazione dei cittadini nel controllo del territorio è fondamentale in questo caso come in quello dei quattro altri veicoli abbandonati che quest’anno sono già stati avviati alla demolizione», commenta il comandante Simona Berutti.