Chiusa la scuola Manzoni di Cardano: 45 positivi tra studenti e insegnanti

CARDANO AL CAMPOChiusura immediata della scuola da domani, 1 dicembre, e per i successivi 13 giorni. Così ha deciso Ats Insubria a seguito di un’impennata di casi Covid all’interno della primaria Manzoni di Cardano al Campo. 

Scuola chiusa

La chiusura, comunica l’Ats Insubria, si rende necessaria «a seguito della recente emergenza di un cluster di casi Covid positivi che ha interessato in modo significativo alunni e personale scolastico». Si contano 45 tamponi positivi tra studenti e docenti. E così, dopo alcuni giorni con tre classi in quarantena e due in sorveglianza attiva, si è optato per la misura più drastica. Cancelli chiusi per due settimane.

Il Covid a Cardano

L’amministrazione comunale, in costante contatto con Ats e la dirigenza scolastica, fa sapere che nei prossimi giorni interverrà con una sanificazione totale del plesso. Il sindaco Maurizio Colombo sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione insieme all’assessore all’Istruzione Meri Suriano.
Dai dati ufficiali in possesso di Palazzo Prati, risultano a oggi 78 positivi in tutta la città. Più della metà, dunque, sono all’interno delle Manzoni. E non è da escludere che molti altri siano riconducibili con legami di parentela agli studenti e al personale scolastico dell’istituto di via Martiri di Kindu. 

Gallarate, Covid alle Marconi. I genitori: «Chiusura tardiva, contagiati i famigliari»

Cardano covid scuola chiusa – MALPENSA24