Cardano, «Correte ho chiuso i ladri in casa». Ma si è solo bloccata la porta

sumirago spari specchio carabinieri

CARDANO AL CAMPO – La chiamata è arrivata al 112 nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 agosto. «Ho bloccato i ladri in casa, correte». Una denuncia del genere fa scattare comprensibilmente un certo allarme e alla volta di Cardano al Campo sono partite a sirene spiegate due auto dei carabinieri. Un passaggio che non è passato inosservato in paese.

Porta blindata bloccata

Raggiunta l’abitazione in questione i militari hanno trovato la padrona di casa molto agitata e hanno verificato la situazione. La donna non aveva bloccato dei malviventi nell’abitazione (fortunatamente rimasta inviolata) ma aveva avuto un problema con la porta blindata rimasta bloccata immaginando che il problema fosse imputabile ad un furto con scasso ancora in corso.

Prossimità al cittadino

I militari hanno quindi atteso l’arrivo di un fabbro che ha aperto l’ostinata porta e hanno in ogni caso verificato che non vi fossero estranei in casa. E’ un servizio ulteriore che l’Arma ha garantito al cittadino. In questo periodo, con le città svuotate dalle ferie e la solitudine che si fa sentire ancora di più, rassicurare qualcuno che si è sentito minacciato in casa propria è importante. E’ quella prossimità al cittadino che ha distinto questi carabinieri che hanno voluto confortare e soprattutto rassicurare la donna comprendendone lo stato d’animo. 

cardano ladri casa porta – MALPENSA24