Casciago, 74enne investito sulle strisce in via Matteotti. Reto: «Serve semaforo a chiamata»

san vittore olona incidente

CASCIAGO – Pedone travolto in via Matteotti a Casciago mentre attraversa sulle strisce. E’ accaduto poco dopo le 9 di oggi, venerdì 30 giugno. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale e i mezzi di soccorso (due ambulanze e un’auto medica).

Investito sulle strisce

Le condizioni del ferito, un pensionato di 74 anni, inizialmente sembravano molto gravi. La situazione si è rivelata fortunatamente più “leggera”: il 74enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Non è in pericolo di vita. Sotto shock anche l’automobilista che ha investito l’anziano.

Serve più sicurezza

Sul posto era presente anche il sindaco Mirko Reto. L’attraversamento è stato più volte segnalato come poco sicuro. Il primo cittadino tornerà ad insistere con Anas affinché in quel punto venga installato un semaforo pedonale a chiamata. La Pec di richiesta è già stata inviata nella mattinata di oggi. Non solo: Reto chiede anche il posizionamento di un attraversamento pedonale “sonoro” di quelli che con l’avvicinarsi del mezzo iniziano a far vibrare l’auto richiamando l’attenzione di chi è alla guida. L’incidente ha bloccato la viabilità per quasi un’ora.

casciago pedone investito strisce – MALPENSA24