Caso Easyjet-Ags, Cassani coinvolge Giorgetti: «Il ministro seguirà la vicenda»

Ai lati ministro Giorgetti e sindaco Cassani a confronto

MALPENSA – Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani chiama in causa Giancarlo Giorgetti per il caso Easyjet-Ags. Il primo cittadino ha portato la questione all’attenzione del ministro dell’economia e delle finanze in occasione della sua visita al Maga di Gallarate nella serata di ieri. Insieme hanno avuto un confronto con Sea, e nell’agenda di Giorgetti ci sono incontri con Enac e altri soggetti. Obiettivo giungere ad una soluzione.

«Serve chiarezza»

«Il problema del passaggio dei dipendenti di Airport Handling ad Ags non può avvenire con queste modalità – dice Cassani – ieri ne ho parlato diffusamente con il Ministro Giancarlo Giorgetti che si è dimostrato interessato a conoscere i dettagli della vicenda e si è reso disponibile a spendersi in prima persona per tentare di risolvere questa vicenda. Come Lega siamo compatti nel sostenere che serva chiarezza, rispetto per i lavoratori e serietà da parte di chi intende operare a Malpensa».

Confronto con Sea ed Enac

Proprio su questo tema ieri Cassani e Giorgetti hanno avuto un confronto con Armando Brunini. «L’amministratore di Sea – racconta il sindaco (e segretario provinciale della Lega) ha confermato l’impegno della società a lavorare per evitare inutili tensioni nello scalo della Brughiera». Il ministro Giorgetti già da oggi farà dei passaggi con Enac e con i soggetti interessati, «per tutelare le oltre 120 famiglie interessate nonché tutti gli altri fondamentali dipendenti del settore handling che stanno assistendo increduli al trattamento che vorrebbero riservare ai loro colleghi». Quindi Cassani chiude sottolineando la necessità di una soluzione. «Ho promesso alla delegazione che ho incontrato in Municipio con l’assessore Mazzetti il massimo impegno e andrò avanti a fare ciò che è nelle mie possibilità. La crescita e la ripartenza di Malpensa non possono avvenire ignorando le istanze di chi è il motore operativo del nostro aeroporto».