CASORATE SEMPIONE – Opere per 300mila euro complessivi a Casorate Sempione. L’obiettivo è sistemare strade e viabilità, concentrando le attenzioni sui marciapiedi e intervenendo con un piano asfaltature. Lo rende noto il sindaco Dimitri Cassani, annunciando che questa mattina – 26 agosto – è stato comunicato «formalmente» l’inizio lavori delle opere di rifacimento dei marciapiedi della via 25 Aprile. Per oltre 143mila euro di operazioni.
Via 25 Aprile
In particolare, quello di via 25 Aprile viene considerato un intervento «di particolare rilevanza». Infatti, spiega il primo cittadino, si tratta di «una delle poche arterie stradali situate all’interno del territorio comunale dotata di marciapiedi». E prosegue: «La vetustà degli stessi e la non conformità di alcuni tratti alla normativa esistente per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ci hanno portato ad individuare questo intervento come prioritario nonostante la considerevole entità economica». Nello specifico, il costo delle opere appaltate comprensivo di oneri per la sicurezza ed Iva è infatti pari a 143.951,57 euro.
Il primo passo
L’operazione in via 25 Aprile, poi, è soltanto «un primo passo verso il miglioramento della viabilità delle nostre strade», dice il sindaco. «Che, unitamente alle opere di asfaltatura previste a partire dalla prima settimana di settembre, guarda a tutte le categorie: automobili e pedoni». Un investimento complessivo, appunto, di circa 300mila euro.
Centro Alzheimer a Casorate, slitta la fine dei lavori. Proroga fino al 2028
